Published On: Ven, Mar 17th, 2017

Rapallo, il Consiglio si riunisce mercoledì 22 marzo

Il Consiglio Comunale rapallese torna dopo più di un mese di pausa con una nuova convocazione, mercoledì 22 marzo a partire dalle ore 21, nel salone consiliare del Municipio. La giunta Bagnasco giunge alla nuova seduta sull’alta onda dell’entusiasmo generato dal nuovo sblocco di 8 milioni di euro per opere pubbliche, annuncio che certo non mancherà di dominare il dibattito.

Per il resto pochi argomenti sul tavolo per quello che è un ordine del giorno decisamente pot-pourri, composto dai temi più disparati: si va dalle questioni tecniche relative alle società partecipate e al nuovo regolamento per la giunta comunale, ad argomenti di discussione “recidivi” (ovvero vittime di reiterati rinvii da sedute precedenti) come quelli sulla disciplina urbanistica alberghiera in maniera circoscritta alle strutture di Villa Lia e dell’hotel Ambra.

E non mancano anche un paio di argomenti nuovi (o seminuovi) e particolarmente spinosi: nello specifico, la questione della legge regionale sul gioco d’azzardo e quella della posizione della Regione in tema di migranti e accoglienza, sulla quale le opposizioni hanno chiesto all’Amministrazione un pronunciamento ufficiale.