Published On: Mar, Apr 18th, 2017

Rapallo, il Consiglio si riunisce mercoledì 26 aprile

È stata convocata per mercoledì 26 aprile la nuova riunione del Consiglio Comunale rapallese. La seduta si terrà come di consueto nel salone consiliare del Municipio di Rapallo in piazza delle Nazioni, con orario anticipato rispetto al solito a partire dalle ore 20.

Tre gli argomenti nuovi all’esame del Consiglio, inseriti in cima alla lista dei temi in discussione: l’approvazione del rendiconto di gestione esercizio per il 2016, il riconoscimento di un debito fuori bilancio causato da contenzioso, e la ratifica delle variazioni d’urgenza al bilancio di previsione per il trienno 2017-2018. Tutti argomenti tecnico-economici la cui approvazione dovrebbe costituire una pura formalità, ma che già in passato si sono dimostrati terreno fertile per un feroce dibattito personale, ideologico e politico su temi spesso non legati a quelli in discussione. Riusciranno i consiglieri a mantenere il decoro di fronte alla delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo Rapallo, che assisteranno a parte della seduta?

Relegati ancora una volta “in panchina” i temi di cronaca, già rinviati dalla scorsa seduta del 23 marzo: a più di un mese di distanza si potranno forse affrontare le emergenze legate a immigrazione e gioco d’azzardo, così come l’annosa questione dello svincolo alberghiero. Di certo l’apertura anticipata della seduta prelude a un dibattito più lungo del solito; resta da vedere se sarà più fruttuoso.