Published On: gio, Mag 3rd, 2018

Rapallo, M5S: «Traffico in centro insostenibile, punto chiave della campagna elettorale 2019»

Dal Movimento 5 Stelle Rapallo riceviamo il seguente comunicato, firmato dal capogruppo locale Giovanni Federico Solari e dal capogruppo regionale Fabio Tosi:

In questi giorni e per parecchi mesi Rapallo sarà una città cantiere. La problematica maggiore riguarda la chiusura al traffico del lungomare Vittorio Veneto, unica alternativa al centro cittadino per raggiungere alcune zone della nostra città. Il piano per fermare i bus si è rilevato un flop a causa anche delle continue deroghe che hanno visto rinviare più volte il progetto dal settembre 2017 ad oggi.

Noi non critichiamo a priori chi governa la città, ci limitiamo a proporre soluzioni che permettano di utilizzare al meglio le risorse in capo alla polizia municipale. Un esempio? Bisogna snellire il traffico dal centro della città: in questi giorni di ponte abbiamo visto una situazione insostenibile, con punte di 45 minuti tra il casello autostradale e il centro di Rapallo.

Oggi più che mai, bisogna prendere in seria considerazione la possibilità di dotarsi di un autosilos all’uscita dell’autostrada, con navette elettriche per portare i turisti nella nostra città, infopoint e servizi. Era un punto del nostro programma elettorale del 2014, e lo sarà anche alle prossime elezioni del 2019. Siamo convinti che la nostra città ne trarrà grandissimi benefici, sia in termini turistici e commerciali sia come qualità della vita. I dati parlano chiaro: i residenti e i turisti amano le città senza macchine in centro. A partire da questo tema, siamo pronti a discutere e a dialogare con tutti, per il bene della nostra città.