Published On: Gio, Gen 17th, 2013

Rapallo Music Contest: la cantautrice Marta Moretti premiata in Comune

Marta morettiRAPALLO. E’ stata premiata questa mattina Marta Moretti, la giovane vincitrice del Rapallo Music Contest svoltosi all’Auditorium delle Clarisse lo scorso 27 dicembre.

“Sono molto soddisfatto di questa iniziativa che ha valorizzato e dato spazio ai tanti giovani di talento del nostro territorio e di tutta la Liguria – afferma il Sindaco Giorgio Costacontinueremo sicuramente anche in futuro la collaborazione con Viola Villa ed il suo teatro La Perla del Tigullio”.

Alla promettente cantautrice, che ha sbaragliato la concorrenza con il brano “Monet”, è stata donata una bicicletta elettrica amaranto dal valore di circa 1000 Euro. “Sono felice e sorpresa – ha dichiarato Marta Moretti – che la canzone che ho scritto tra le pareti della mia camera sia piaciuta ed eseguirla sul palcoscenico delle Clarisse è stato davvero emozionante”.

Per la cantautrice di Loano si prospettano ora nuove collaborazioni con Viola Villa. “Non solo le organizzeremo qualche spettacolo estivo – spiega l’organizzatrice – ma mi piacerebbe potesse entrare a pieno titolo nell’organico del Teatro La Perla del Tigullio. Marta è una ragazza di talento che sa scrivere testi e melodie eccellenti, magari potrebbe musicare una nostra intera rappresentazione”.

Il principale ostacolo da superare affinché Rapallo torni ad ospitare kermesse teatrali è tuttavia rappresentato dalle indispensabili autorizzazioni dei vigili del fuoco. “L’impianto antincendio è a norma – assicurano in Comune – aspettiamo solo il loro benestare, dopo di che potremmo riavere alle Clarisse (ad oggi declassificate ad auditorium) un vero e proprio teatro”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>