Published On: Ven, Set 8th, 2017

Rapallo, nella notte brucia in centro il panificio Tossini

Grave incendio in nottata nel centro storico rapallese: ad andare in fumo parte degli interni del panificio Tossini di piazza delle Nazioni, interessato da un rogo divampato dalle 0:30 alle 3 del mattino di oggi venerdì 8 settembre.

Ancora da accertare le cause dell’incidente, ma secondo gli agenti di Polizia Municipale – intervenuti insieme a Vigili del Fuoco e Guardia Medica per contenere le fiamme e tener lontani i curiosi – il più probabile punto d’origine sarebbe un corto circuito nell’impianto elettrico, che ha portato alla distruzione dei vari frigoriferi e congelatori presenti nel locale.

Né vittime né feriti, fortunatamente. Ad andarci di mezzo sono stati invece gli appartamenti posti ai piani superiori della palazzina il cui pianterreno ospita il locale: le fiamme divampate nel dehors hanno infatti innalzato una densa colonna di fumo che ha danneggiato la facciata dell’edificio, e le fiamme stesse hanno parzialmente divorato gli infissi posti alle finestre dei piani inferiori.

Veranda a parte, sembra invece essersi salvata la maggior parte degli interni del panificio, anche se gli elettrodomestici responsabili dell’incendio dovranno ovviamente essere sostituiti.