Published On: Gio, Lug 21st, 2016

Rapallo, nuova seduta di Consiglio mercoledì 27 luglio

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo ci giunge comunicazione della convocazione del Consiglio Comunale per la serata di mercoledì 27 luglio, a partire dalle ore 21:00. L’assemblea si riunirà come di consueto nell’aula consiliare del Municipio.

Insolita la celerità della nuova convocazione, fissata a poco più di una settimana dall’ultima riunione del Consiglio: la causa è probabilmente da ricercare nell’ordine del giorno, che comprende una lunga lista di argomenti tecnici (variazioni ed equilibri di bilancio, stato d’attuazione dei programmi, programmazione triennale dei fabbisogni di personale e altri ancora) posizionati strategicamente ai primi posti nell’ordine dei temi da affrontare, scavalcando dibattiti da molti mesi lasciati in sospeso quali lo stato di degrado dei locali dell’Anagrafe e le presunte irregolarità nell’assegnazione di appalti pubblici.

È legittimo supporre, pertanto, che la seduta possa concludersi al termine della porzione tecnica della discussione – che d’altra parte occupa i primi sei punti all’ordine del giorno, promettendo quindi di occupare l’assemblea almeno per qualche ora – senza proseguire su altri temi. Il primo fra gli argomenti “recidivi” ai quali si passerebbe una volta terminata la tornata economica, d’altra parte, è la questione dell’ingarbugliata gara d’appalto per la gestione di Villa Porticciolo e dei Bagni a essa adiacenti, tema sul quale la giunta ha più volte dato segno di non essere interessata a intervenire.

07/11/2013 Comune Municipio Rapallo

Convocazione Consiglio Comunale Rapallo 27.6.2016 (1) Convocazione Consiglio Comunale Rapallo 27.6.2016 (2)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>