Published On: Mar, Mar 14th, 2017

Rapallo Opera Festival, alle Clarisse è la giornata del gran Galà Verdiano

Si terrà a partire dalle ore 21 di oggi martedì 14 marzo la serata di gala che incoronerà i vincitori del primo Concorso-Audizione Lirico “Città di Rapallo”, promosso all’interno della seconda edizione del Rapallo Opera Festival.

Ad “affrontarsi” sul palco del Teatro delle Clarisse saranno i 26 finalisti emersi dalle selezioni tenutesi presso l’hotel Excelsior nelle giornate di mercoledì 8 e giovedì 9 marzo, di cui pubblichiamo la lista completa:

Alessandra Della Croce (soprano)
Valeria Causin (soprano)
Luca Bruno (baritono)
Artom Tarasenko (tenore)
Maria Ermolaeva (mezzosoprano)
Francesca Pacini (soprano)
Jim Matteo (baritono)
Ilaria Bardin (soprano)
Stefano Paradiso (basso)
Valdis Jansons (baritono)
Liza Van Der Perijl (contralto)
Aurelio Gabaldon (tenore)
Davide Procaccini (basso)
Giulia Mij (soprano)
Carlotta Vichi (mezzosoprano)
Salvatore Grigoli (baritono)
Pieri Didier (tenore)
Francesca Mazzara (soprano)
Enivia Murè (soprano)
Ivan Ayon Rivas (tenore)
Giorgio Caruso (tenore)
Alida Berti (soprano) – fuori concorso
Bum Jo Lee (tenore)
Celeste Bang (mezzosoprano)
Mayuko Sakurai (soprano)
Leon Kim (baritono)

Partecipanti provenienti oltre che dall’Italia anche da Corea, Spagna, Stati Uniti d’America, Francia, Olanda, Lituania, Russia, Giappone e Messico, che si confronteranno di fronte a una qualificata commissione di giurati composta dal presidente dott. Sabino Lenoci (editore e direttore della rivista internazionale “L’Opera”), il mezzosoprano di fama mondiale Bruna Baglioni, il baritono Roberto Sèrvile, il celebre regista Davide Garattini e il produttore Sinibaldo Nicolini. Osservatore il dott. Nicola Costa, già sovrintendente del teatro Carlo Felice e presidente della Giovine Orchestra Genovese.

I concorrenti saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Enrico Zucca, che fornirà il proprio supporto musicale alle performance canore dei finalisti in una selezione di arie verdiane, le stesse che i vincitori interpreteranno poi negli allestimenti della Traviata, del Rigoletto e del Trovatore in programma nell’edizione 2017 del Circuito Lirico Ligure, che andrà in scena sui palchi di Rapallo, Diano Marina, Sarzana e dell’Opera Giocosa di Savona.

Al termine dell’evento il pubblico sarà invitato a un brindisi con gli artisti presenti. Il costo del biglietto di ingresso è di € 10.