Published On: Mar, Lug 12th, 2016

Rapallo, passi avanti per la copertura del San Francesco?

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo:

Nuovo tassello nell’iter relativo alla copertura del torrente San Francesco, pratica annosa quanto attesa dalla città per la mitigazione del rischio idrogeologico.

La giunta comunale ha approvato la partecipazione del Comune di Rapallo all’avviso pubblico indetto dalla Regione Liguria per acquisire proposte di interventi che saranno valutate dall’Ente di via Fieschi per il finanziamento mediante risorse destinate alla messa in sicurezza dei territori più esposti a rischio idrogeologico. L’intervento ammonta a 6milioni e 500mila euro.

«L’obiettivo era inviare la documentazione necessaria agli uffici regionali entro il 15 luglio per poter accedere ai fondi POR FEST e così è stato fatto – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Arduino Maini – Il Comune di Rapallo si impegna a garantire la quota di cofinanziamento pari al 30 per cento, (mediante anche attivazioni di leve finanziarie nei confronti di Iren e di Ato per i conseguenti e complementari interventi di adeguamento del collettamento fognario che interessano l’area oggetto d’intervento), la partecipazione all’avviso pubblico predisposto dalla Regione è funzionale all’ottenimento del finanziamento utile a coprire il restante 70 per cento dell’importo».

Mezzi al lavoro nel letto del torrente San Francesco

Mezzi al lavoro nel letto del torrente San Francesco

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>