Pubblicato il: ven, Ott 6th, 2017

“Rapallo per Paganica”, buon riscontro per il pranzo solidale in favore del Centro Italia terremotato

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo il seguente comunicato:

Ottimo riscontro per Rapallo per Paganica, iniziativa conviviale organizzata da alcune associazioni e dalle pubbliche assistenze cittadine coordinate dal Comune di Rapallo allo scopo di raccogliere fondi destinati alla realizzazione di un lotto della grande area attrezzata dalla Protezione Civile e dal locale Gruppo Alpini per affrontare l’emergenza a Paganica, frazione dell’Aquila: lotto che verrà denominato “Casa Rapallo”. Tanti sono infatti i cittadini rapallesi e gli ospiti che hanno voluto offrire il proprio contributo prendendo parte al pranzo solidale che si è tenuto sabato 30 settembre in due location: Rotonda Marconi, sul lungomare cittadino, e l’area feste nella frazione di Santa Maria del Campo.

Nello specifico, 250 sono le persone che hanno pranzato in Rotonda Marconi, mentre 130 hanno gustato il pranzo a Santa Maria del Campo. In totale sono stati raccolti 5528 euro.

«Siamo davvero soddisfatti – commenta il vicesindaco Pier Giorgio Brigati – Pur trattandosi di un periodo di bassa stagione e di un giorno non festivo, l’affluenza è stata notevole e il ricavato cospicuo. Non posso che ringraziare di cuore tutti i sodalizi che hanno partecipato all’iniziativa, per altro contribuendo a loro spese all’organizzazione dell’evento. La somma raccolta, con l’aggiunta del contributo di 1000 euro donato da alcune associazioni che non hanno potuto partecipare all’evento, verrà interamente consegnata alla comunità di Paganica per il sostegno di “ Casa Rapallo”».