Rapallo prepara la premiazione della Donna scrittrice 2014
il Premio Letterario Nazionale Rapallo-Carige per la Donna Scrittrice, prestigioso evento che si svolge a Rapallo da ben 30 edizioni. Quest’anno la cerimonia conclusiva si svolgerà sabato 21 giugno nel rinnovato parco di Villa Tigullio e sarà preceduta, venerdì 20, da uno spettacolo al Chiosco della musica, un viaggio teatrale tra i romanzi vincitori del Premio nelle passate edizioni.
Come da noi già anticipato, Jeanette Winterson è la vincitrice del premio internazionale istituito in occasione della 30^ edizione del premio letterario nazionale per la donna scrittrice “Rapallo Carige”. Si legga un’interessante intervento al Festival del libro di Edinburgo di J. Winterson su The Guardian.
La scrittrice inglese è stata scelta dalla giuria dei critici del trentennale riconoscimento, così composta: Leone Piccioni (presidente onorario), Elvio Guagnini (presidente), Maria Pia Ammirati, Mario Baudino, Francesco de Nicola, Luigi Mascheroni, Ermanno Paccagnini, Mirella Serri e Pier Antonio Zannoni (segretario- coordinatore).

Jeanette Winterson (Photocredit: The Guardian)