Published On: Ven, Ago 19th, 2016

Rapallo, presentato il festival “Polvere di Magnesio” 2016

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo:

Dal 25 al 28 agosto prende il via la terza edizione del Festival “POLVERE DI MAGNESIO” promosso dalla A.S.D. Ginnastica Tigullio, patrocinato dal Comune di Rapallo, ricco di eventi e stage formativi per giovani ginnasti e appassionati di questo sport, che vanta collaborazioni di altissimo livello, prima tra tutte quella con P.G.M ( Professional Gymnastic Movement) di Adriana Corsi.

Stamattina alla conferenza stampa in municipio a Rapallo, alla presenza del Sindaco Carlo Bagnasco, del Consigliere allo sport Vittorio Pellerano e dell’Assessore al Turismo Elisabetta Lai,
le organizzatrici Elena Orlandazzi e Gloria Cesarale hanno presentato il ricco programma della manifestazione che prevede stage di ginnastica presso la palestra Casa della Gioventù – Via Lamarmora, 20 – così suddivisi:

Giovedì 25 Agosto
ore 14,00/16,00 – LIVELLO PRINCIPIANTI/INTERMEDIO
ore 16,30/19,30 – LIVELLO AVANZATO

Venerdì 26 Agosto
ore 10,30/12, 30 – LIVELLO PRINCIPIANTI/INTERMEDIO
Ore 15,00/19,00 – LIVELLO AVANZATO

Sabato 27 Agosto
ore 10,30/12, 30 – LIVELLO PRINCIPIANTI/INTERMEDIO
Ore 15,00/19,00 – LIVELLO AVANZATO

Domenica 28 Agosto
Ore 9,00/10,30 – LIVELLO PRINCIPIANTI/INTERMEDIO
Ore 11,00/13.30 – LIVELLO AVANZATO

Per la serata finale è stato organizzato alle ore 21 un incontro “meet & greet” sul lungomare Vittorio Veneto, presentato dalla giornalista Ilaria Leccardi, autrice di diversi volumi sulla ginnastica tra cui Polvere di Magnesio. Storie di ginnasti e di ginnastica dal quale tra l’altro è tratto il titolo della manifestazione. Saranno presenti i campioni Matteo Morandi, Adriana Crisci, Giulia Volpi, Veronica Servente, Giulia Leni, Arianna Rocca, l’istruttore tecnico federale Tino Lambrozio e, ospite speciale, Alberto Busnari.

Alle 21,30 in conclusione lo spettacolo acrobatico IN EVOLUTION della compagnia Physical Theatre.

Durante la conferenza stampa è intervenuta Giulia Volpi, nota campionessa, più volte prima classificata ai campionati Italiani Assoluti, concorrente alle olimpiadi, mondiali ed europei, che farà parte del team degli istruttori della manifestazione Polvere di Magnesio e che ha dichiarato di essere da quest’anno tesserata per la Società Ginnastica Tigullio.

L’Assessore Lai ringrazia Elena Orlandazzi per le importanti presenze delle stelle dello sport, che danno lustro alla Città di Rapallo; il sindaco Bagnasco, proseguendo nei ringraziamenti, ha annunciato che si occuperà del ripristino delle palestre comunali cittadine, sulla scia degli investimenti già effettuati per gli impianti sportivi, vedi il campo sportivo Macera. Il Consigliere Pellerano si dichiara orgoglioso di patrocinare per il terzo anno consecutivo la manifestazione e si prepara già alla quarta edizione.

Conferenza stampa Polvere di Magnesio 2016 [527183]

Polvere di Magnesio Rapallo 2016

La locandina dell’evento (clicca per ingrandire)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>