Published On: Gio, Lug 13th, 2017

Rapallo, seconda metà di luglio “blindata” per il lungomare Vittorio Veneto

Entra nel vivo la stagione dei grandi appuntamenti musicali rapallesi, tra l’International Blues Festival, la ricca kermesse di Valle Christi Jazz, gli appuntamenti di Beer’Art’Rock e le serate discotecare di “Night on the Beach”, che si inaugureranno questo fine settimana.

Eventi musicali ma anche culturali, artistici e sportivi: entro la fine di luglio assisteremo infatti agli spettacoli dell’XXIV Festival Internazionale del Balletto, all’attesa premiazione del Premio Letterario Rapallo-Carige per la Donna Scrittrice e infine al debutto dell’edizione 2017 del Polvere di Magnesio Festival.

Moltissimi appuntamenti che terranno impegnata soprattutto l’area del lungomare Vittorio Veneto, che più che negli anni passati – anche e soprattutto per le ansie causate dal terrorismo internazionale – si trova interessata da misure di sicurezza notevolmente incrementate. Di oggi una nuova ordinanza sindacale sulle chiusure alla circolazione veicolare sul tratto del lungomare fino alla fine del mese di luglio:

  • sabato 15 luglio dalle ore 20 fino alle ore 6 del 16/07;
  • lunedì 17 luglio dalle ore 20 fino alle ore 6 del 18/07;
  • giovedì 20 luglio dalle ore 20 fino alle ore 6 del 21/07;
  • venerdì 21 luglio dalle ore 19 fino alle ore 6 del 22/07;
  • sabato 22 luglio dalle ore 16 fino alle ore 6 del 23/07;
  • martedì 25 luglio dalle ore 14 fino alle ore 6 del 26/07;
  • mercoledì 26 luglio dalle ore 20 fino alle ore 6 del 27/07;
  • venerdì 28 luglio dalle ore 19 fino alle ore 6 del 29/07;
  • sabato 29 luglio dalle ore 16 fino alle ore 6 del 30/07;

In tali date saranno posizionati agli estremi del lungomare elementi fissi (barriere New Jersey) a tutela dei partecipanti agli eventi. La circolazione sarà vietata a tutte le categorie di veicoli, a esclusione di quelli degli organizzatori degli eventi e di quelli impegnati in servizi urgenti d’istituto, salvo specifiche autorizzazioni da parte della Polizia Municipale.

Nelle medesime date sarà inoltre vigente il divieto di sosta con rimozione forzata veicolare a partire da due ore prima dell’ora di chiusura della circolazione veicolare, sino all’orario di riapertura della stessa.

In occasione delle serate musicali di “Night on the Beach” sarà inoltre rinnovato il divieto di vendita, distribuzione, detenzione e consumazione fuori dai locali di bevande in bottiglia di vetro o lattina, dalle ore 20 alle 3.