Published On: Gio, Mar 14th, 2013

Rapallo: stanziati 100.000 Euro per asfaltare le strade

asfalto asfaltiRAPALLO. L’Amministrazione ha stanziato 100.000 Euro per interventi di riasfaltatura che interesseranno diverse strade del territorio cittadino. La notizia era stata preannunciata ieri sera, nel corso del Consiglio comunale, dal Consigliere Luigi Reggioni per rispondere all’interpellanza di Pier Giorgio Brigati nella quale veniva segnalata la pericolosità del tratto di Via Avenaggi sottostante al muraglione di Villa Tigullio. Le nuove somme deliberate dalla Giunta vanno ad aggiungersi ai 180.000 Euro impegnati negli scorsi mesi per analoghi interventi di ripristino del manto stradale.

“Il programma di riqualificazione delle sedi stradali cittadine – si legge in una nota diramata dalla segreteria del Sindaco – punta a risanare i dissesti di alcune delle più importanti direttrici comunali. Le nuove asfaltature toccheranno tutti i quartieri della città”.

Gli interventi riguarderanno tratti stradali particolarmente dissestati come Via S.Anna, la zona di Via della Libertà antistante il parcheggio del campo Macera, il completamento di Via Avenaggi e alcuni tratti in Via Casale Via Baracca, Via Rizzo, Via Camporino, Via Campodonico, Via San Filippo Neri, Via della Vittoria, Via del Carmelo oltre alle periferiche strade di S.Quirico e Via Sotto la Croce.

“L’elenco di strade sulle quali intervenire – conclude la nota –  ha raccolto le segnalazioni della cittadinanza e degli uffici Infrastrutture e Viabilità sulla valutazione tecnica dello stato di necessità e fattibilità”. 

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Stanziati dalla giunta 100.000 euro per le asfaltature, somma mediocre ma meglio di niente.
    Non possiamo gridare vittoria dal momento che nelle vie da noi fotografate non sono previsti interventi, e perchè vengono indicate le asfaltature in 12(dodici) strade quindi 8,500 euro per intervento: troppo poco! Ma è indubbio che la nostra azione stimola molto l’amministrazione indi e per cui
    il concorso adotta una buca 2 continua!!!!!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>