Published On: Ven, Mag 12th, 2017

Rapallo, sui déhors incontro il 18 maggio fra Comune ed esercenti; Ascom indice per lunedì 15 una riunione propedeutica

Nuovi sviluppi sul fronte del nuovo regolamento comunale in merito alle norme di occupazione del suolo pubblico, in questi giorni in via di approvazione a Rapallo. In seguito alla richiesta di un incontro sul tema lanciata pochi giorni fa da Confesercenti – il cui presidente Enrico Castagnone aveva paventato il rischio che ogni genere di esercizio commerciale, e non più solo bar e ristoranti, potesse fare richiesta per l’apertura di un déhor – giunge oggi da Ascom la comunicazione della convocazione di un incontro fra Comune di Rapallo e associazioni di categoria.

La notizia ci viene fatta pervenire dalla neo-presidente Ascom Loriana Rainusso, che ci fa sapere che l’incontro si terrà in Comune in data giovedì 18 maggio. In vista di tale appuntamento, Ascom organizza per lunedì 15 maggio alle ore 15 un incontro presso la propria sede di corso Italia 36/14 di modo da permettere agli associati di esprimere le proprie osservazioni.

Chi volesse visionare preventivamente la proposta di regolamento in questione avanzata dall’Amministrazione comunale può consultarla recandosi presso la sede Ascom nei consueti orari di apertura al pubblico, dalle 9 alle 11:30 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 15 alle 17:30 dal lunedì al giovedì.

La presidente Rainusso tiene anche a specificare che nel “Regolamento per l’utilizzo dello spazio pubblico e le tipologie di elementi e sistemi di arredo urbano del centro storico soggetti a procedure di autorizzazione” all’oggetto della riunione sono comprese e normate anche le insegne e le modalità di esposizione di merce all’esterno per tutte le tipologie di esercizi del centro storico (zona compresa tra la cinta ferroviaria e il mare, e da via Amendola a Via Zunino) e lungomare.