Published On: Lun, Ago 1st, 2016

Rapallo, torna la “Rapsodia in Blues”

Ultimo appuntamento con la rassegna di eventi musicali “Rapsodia in Blues”, che nella serata di oggi lunedì 1 agosto – a partire dalle 21:30 sulla spiaggia di San Michele di Pagana – vedrà esibirsi in concerto Vanessa Jay Mulder e la sua Blues Band, insieme all’ospite speciale Bobby Soul. Di seguito la presentazione ufficiale dell’evento:

Elegante. Se c’è un aggettivo che si addice a Vanessa Jay Mulder è questo. Elegante. Vanessa, cantante e showgirl originaria di Suriname, si muove attraverso i vari mondi del suono con attenzione e passione. Madrelingua inglese, in Italia ha appena dato vita al progetto “Soul Magic”. Nuovi brani musicali e cover che hanno sfumature jazz, funky, soul e hip-hop, con un’anima black (e non potrebbe essere diversamente, vista l’interprete).

Quello di Vanessa è un progetto originale e raffinato. Il Vanessa Jay Mulder Project si avvale della collaborazione di musicisti di lungo corso e ospiti di livello internazionale. Tra questi Henry Padovani, fondatore dei Police e direttore artistico del nuovo album, e Renato Rocketh, uno dei più grandi autori e bassisti del Brasile.

Alberto “Bobby Soul” De Benedetti è riconosciuto come uno dei pionieri della Black Music italiana. Il bianco dalla voce nera. Dalla fine degli anni ’80 è cantante, produttore, deejay e organizzatore di eventi.
Lega il suo nome ad alcuni gruppi cult della scena indipendente come le Voci Atroci, Blindosbarra, Sensasciou e Les Gastones.

La locandina con programma della rassegna (clicca per ingrandire)

La locandina con programma della rassegna (clicca per ingrandire)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>