Published On: Mer, Gen 20th, 2016

Rapallo, tre offerte per Villa Porticciolo

Si è stabilizzato a tre il numero di offerte per la gestione di Villa Porticciolo, storico stabile alle propaggini orientali dell’insenatura rapallese a fianco del Parco Casale, e dell’adiacente complesso dei Bagni Porticciolo.

La prima proposta, rivolta alla gestione del solo stabilimento balneare, proviene da Massimo Stasio, nome affermato nella direzione dei lidi rapallesi. L’offerta riguarda il solo anno 2016, con un’opzione di rinnovo per un ulteriore anno, e si attesta su una base d’asta di 250.000 €. Analoga nei tempi ma rivolta alla sola Villa per ammezzato, locali al piano terra e parte dell’area esterna, esclusa la zona balneare l’offerta presentata dalla “Ponte Calvi” della famiglia Barbagelata, già titolare della gestione di Castello Brown a Portofino e coinvolta in precedenza nella gestione di ristoranti nel complesso Porticciolo. Per questa proposta l’asta per il canone annuo parte da 37.512 €.

Si è infine concretizzata l’ipotesi ventilata nelle scorse settimane di una partecipazione al bando di gara da parte di Patricia Kieran, amica di Marina Berlusconi in passato candidata a un assessorato in Regione Lombardia con la giunta Formigoni e la cui Associazione Cometa si è resa autrice e promotrice a Milano di diverse aree verdi fra cui quella denominata “Oasi delle Farfalle”. Kieran, milanese ma da anni con seconda casa a Rapallo, ha presentato al contrario dei suoi concorrenti una proposta per la gestione contemporanea di Bagni e Villa, e sembra godere nel panorama locale del supporto di varie parti interessate fra cui il presidente Ascom Rocco Costanzo. La sua partecipazione alla corsa per l’area Porticciolo va quindi a prendere il posto dell’ipotesi d’investimento da parte di Flavio Briatore avanzata diversi mesi fa, collocandosi nella stessa categoria ideologica di forte investitore proveniente dall’area imprenditoriale del Nord e politicamente vicino e si suppone gradito alla giunta Bagnasco.

I risultati del bando saranno annunciati in Comune alle 9:30 di lunedì 25 gennaio.

Villa Porticciolo

Villa Porticciolo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>