Published On: Gio, Ago 25th, 2016

Rapallo, tutte le iniziative di solidarietà ai terremotati del Centro Italia

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo:

Dopo la tragedia del terremoto che ha colpito il Centro Italia, la macchina della solidarietà si è messa in moto anche a Rapallo.

Tra le iniziative pro popolazioni colpite dal drammatico evento sismico, quella organizzata da Volontari del Soccorso di Sant’Anna presieduti da Cristiano Pugno, Gruppo Protezione Civile dei Volontari di Sant’Anna (con presidente Marco Macchiavello) e associazione Aiutateci ad Aiutare (di cui presidente è Daniela Castagneto) con il patrocinio e il contributo del Comune di Rapallo e in collaborazione con il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, presso il quale è stato attivato il conto corrente n. 2453, IBAN IT40G0503432111000000002453 tramite cui è possibile effettuare una donazione. Nei prossimi giorni si terranno inoltre raccolte di indumenti (in particolare per bambini) e generi alimentari non deperibili.

«Senza nulla togliere a tante altre iniziative simili attivate in questo momento in tutta Italia, a garanzia che il ricavato e i generi di prima necessità raccolti siano effettivamente recapitati a chi ne ha bisogno i Volontari provvederanno a recarsi di persona sul posto e valutare personalmente a chi consegnare oboli, capi di vestiario e cibo raccolti in base a quelle che sono le emergenze, così come hanno fatto in occasioni simili – sottolinea il vicesindaco con delega al Volontariato, Pier Giorgio Brigati – Gli stessi Volontari provvederanno poi a comunicare a cittadini e turisti aderenti all’iniziativa la destinazione ultima del ricavato. Tengo a precisare che i mezzi dei Volontari della Protezione Civile di Rapallo sono a disposizione per unirsi alla colonna della Protezione Civile Regionale in caso arrivi la richiesta di aiuto dalle zone colpite dal terremoto, che al momento non è ancora pervenuta».

Nei prossimi giorni verranno stampati e distribuiti in città volantini con sopra indicati i dettagli dell’iniziativa di volontariato e le informazioni utili per aderire.

terremoto

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>