Published On: Sab, Lug 15th, 2017

Rapallo, tutti gli eventi del 15 e 16 luglio

Di seguito tutti gli eventi in programma a Rapallo nel fine settimana, a partire da oggi sabato 15 luglio:

  • È aperta da ieri fino a domenica 30 luglio la mostra “Contrasti”, dedicata alle opere di Giovanni Castagnino. L’esposizione, composta da dipinti, sculture e bassorilievi, sarà visitabile con ingresso gratuito nei locali dell’Antico Castello sul Mare tutti i giorni esclusi lunedì e martedì, dalle 21 alle 23.
  • Per l’intero week-end sarà attivo dalle 8 alle 19 il mercatino artigianale di via Magenta.
  • In località Sant’Andrea di Foggia si terranno per l’intero fine settimana le celebrazioni in onore del santo patrono, presso la chiesa di N.S. del Carmine. A margine della manifestazione saranno allestiti stand gastronomici, serate danzanti, il tradizionale spettacolo pirotecnico e la processione con l’Arca della Madonna, preceduta dall’immancabile sparata di mascoli liguri.

    Sabato e domenica stand gastronomici dalle 19 e danze con orchestra dalle 21:30. Domenica sparata ore 18, processione ore 18:30, spettacolo pirotecnico ore 23.

  • Alle 21 di sabato si terrà presso i Giardini dei Partigiani il “Dog Pride 2017”, manifestazione cinofila con passerella e assegnazione del premio “Targa Eroe Peloso” organizzato dall’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), sezione di Camogli.

    Le iscrizioni si svolgeranno sul posto dalle 14 alle 22. Informazioni e regolamento sul sito dell’iniziativa.

  • Alle 21:30 prenderà il via il primo dei cinque appuntamenti con “Night on the Beach”, l’evento di discoteca all’aperto già grande successo degli scorsi anni. La manifestazione, organizzata da Alfredo La Torre (alias DJRambo) in collaborazione con l’associazione musicale Limelight, accompagnerà la vita notturna rapallese con serate sul lungomare (zona Castello) fino al 19 agosto.

    In occasione dell’evento il lungomare Vittorio Veneto sarà chiuso al traffico dalle ore 20 fino alle 6 del mattino seguente, con divieto di sosta a partire dalle 18. Sarà inoltre vigente il divieto di vendita, distribuzione, detenzione e consumazione fuori dai locali di bevande in bottiglia di vetro o lattina, dalle ore 20 alle 3.

Domenica 16 luglio:

  • Per l’intera giornata si terrà presso i Giardini G. Verdi il mercatino “L’Antico”, mostra-mercato di antiquariato e modernariato organizzato dall’associazione culturale Antiquariarte.
  • Si svolgerà in orario pomeridiano la mensile visita guidata gratuita alla Parrocchia di S. Maurizio di Monti, al Museo della Civiltà contadina “Capitano G. Pendola” e al vicino complesso molitorio del XVII secolo.

    Prenotazione obbligatoria entro sabato al numero 338 1034342.

  • Dalle 14 alle 19 si svolgerà nello specchio acqueo del Golfo di Rapallo la 1ª prova del Palio Marinaro del Tigullio, competizione remiera con gozzi in gara per Rapallo, San Michele di Pagana, Santa Margherita Ligure, Portofino, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri levante.
  • Alle 21:15 si alzerà il sipario sulla prima serata del XXIV Festival Internazionale del Balletto “Città di Rapallo”, manifestazione di ampio respiro culturale e artistico organizzata da Euroart che animerà il teatro all’aperto di Villa Tigullio con cinque spettacoli fino al 13 agosto.

    La prima serata vedrà esibirsi la compagnia Astra Roma Ballet nel Flauto Magico di Mozart – balletto in un atto e 14 quadri. Info e biglietteria: 335 6093687.