Pubblicato il: sab, Giu 17th, 2017

Rapallo, tutti gli eventi del 17 e 18 giugno

Di seguito gli eventi in programma a Rapallo nel fine settimana, a partire da oggi sabato 17 giugno:

 

  • Nei locali dell’Antico Castello sul Mare è aperta ogni week-end fino a domenica 25 giugno la doppia esposizione pittorica “I colori di un’emozione” di Serafino Magazzini e “Sguardi di Liguria” di Giuseppe Trielli. La mostra, visitabile con ingresso libero, sarà accessibile ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle 19.
  • Per tutto il fine settimana via Magenta ospiterà dalle ore 8 alle 19 il consueto mercatino dell’artigianato.
  • Alle ore 20 appuntamento con la “Fashion Night” del COR (Circolo Operatori Rapallo), sfilata di moda che vedrà i negozianti della nuova tratta pedonale di via Mameli portare in strada le proprie collezioni di abbigliamento in una passerella serale accompagnata da musica, intrattenimento e animazione. L’iniziativa alza il sipario sul calendario degli eventi estivi rapallesi.

 

Domenica 18 giugno:

 

  • Come ogni terza domenica del mese si terrà presso i giardini Giuseppe Verdi il mercatino “L’Antico”, mostra-mercato di antiquariato e modernariato organizzata dall’Associazione Culturale Antiquariarte.
  • Alle 18 presso il Santuario di N.S. di Montallegro ultimo appuntamento coi concerti della rassegna Musica nella Storia, organizzata dall’associazione “I Musicanti del Castello”. A esibirsi saranno Luigi Colombini (sax soprano) e Guido Ferrari (organo).Quest’anno in particolare il concerto avrà una duplice valenza: se da un lato infatti è tradizione che il Santuario ospiti un concerto prima dell’inizio della novena dell’alba che precede i festeggiamenti patronali delle Feste di Luglio – con il contributo e la volontà del Rettore don Salvatore Orani – si vuole quest’anno celebrare anche il ricordo del massaro Dino Gnecco, che all’organizzazione delle Feste ha dedicato parte della propria vita, a un anno dalla scomparsa.Il programma prevede l’esecuzione di una sonata di Corelli, una sonata di Haendel e un concerto per oboe e orchestra di Mozart (trascritto per sax e organo) oltre ad altri brani organistici risalenti al periodo barocco e romantico su un organo del 1907 costruito da Pacifico Inzoli. La presentazione è affidata a Mario Forella.Grazie alla disponibilità del gestore Doganaccia2000 SRL, l’ultima corsa della funivia Rapallo-Montallegro è prevista in via straordinaria alle ore 20 per consentire il rientro dall’evento.