Published On: Sab, Mar 18th, 2017

Rapallo, tutti gli eventi del 18 e 19 marzo

Di seguito gli eventi previsti nel fine settimana, a partire da quelli in programma oggi sabato 18 marzo 2017:

 

– Nei locali dell’Antico Castello sul Mare è allestita la mostra d’arte contemporanea dedicata alle opere di Rocco Borella, organizzata nell’ambito del progetto “Creativa 360°”. L’esposizione sarà visitabile con ingresso libero ogni venerdì, sabato e domenica fino al 26 marzo, dalle ore 16 alle 19.

– Per l’intera giornata e ancora per tutta la giornata di domenica, via Magenta ospiterà il mercatino di artigianato del centro storico.

– Sempre per entramb i giorni del fine settimana e nell’intero corso della giornata, nello specchio acqueo del golfo rapallese si terrà il terzo raduno tecnico dei circoli velistici del Tigullio con regata Clinic Dinghy – CNR, organizzato dal Circolo Nautico Rapallo.

– Alle ore 21 presso il Teatro delle Clarisse andrà in scena il sesto degli otto appuntamenti con la rassegna “Rapalcoscenico” 2016/2017. Protagonista della serata l’attore Michelangelo Pulci in “La nostra vita è come un film”, spettacolo di cabaret teatral-cinematografico con la partecipazione di Paolo Serra.

Per quanto riguarda invece gli eventi di domenica 19 marzo:

 

– Per l’intera giornata l’associazione culturale Antiquariarte organizza presso i giardini Giuseppe Verdi il mercatino “L’Antico”.

– Sempre per l’intera giornata di domenica la piscina di San Pietro (località Poggiolino) ospiterà il 4° Trofeo Master di Primavera di nuoto, valido per il circuito Supermasters 2016/2017.

– Come ogni terza domenica del mese partirà alle 15:30 il percorso di visita guidata gratuita alla parrocchia di S.Maurizio di Monti, al Museo della Civiltà contadina “Cap. G.Pendola” e al complesso molitorio del XVII secolo. La prenotazione è obbligatoria entro sabato telefondando all’associazione culturale “La Cipressa”, al numero 338 1034342.

– Infine, prenderà il via alle ore 16 il quinto appuntamento coi “Concerti Aperitivo”, rassegna organizzata da A.MU.S.A. – Associazione Musicale S. Ambrogio e ospitata dal Teatro delle Clarisse. A esibirsi saranno Matteo Cossu (violino) e Gabriele Pezone (pianoforte) su musiche di Corelli, Vitali, Bazzini e Paganini.

L’ingresso è a pagamento: 8 € (biglietto intero), 5 € (soci A.MU.S.A.); al fine di favorire la cultura musicale fra i giovani, l’entrata è gratuita per i minori di 18 anni. Al termine del concerto sarà offerto nel foyer un aperitivo al pubblico intervenuto.

 

RAPALCOSCENICO 2017