Published On: Sab, Nov 19th, 2016

Rapallo, tutti gli eventi del 19 e 20 novembre

Fine settimana fitto di eventi a Rapallo, nonostante le condizioni meteo incerte. Di seguito la lista completa delle manifestazioni, a partire da quelle in programma oggi sabato 19 novembre:

  • Dalle ore 8 fino alle 19 in via Magenta si terrà un mercatino di artigianato.
  • Proseguono ancora fino a stasera gli sconti del “Black Friday”, appuntamento con lo shopping pre-natalizio organizzato da CIV – CiVediamo a Rapallo in collaborazione con ASCOM Rapallo e Zoagli, cui aderiscono una trentina di esercizi commerciali del centro rapallese.
  • Si terrà per tutta la giornata e ancora per tutta la giornata di domenica il IX Convegno Internazionale di A.P.T.E.B.A., Associazione Pet Therapy e Bioetica Animale ONLUS, avente per argomento di quest’anno il tema “Animali e Immaginario”. Il ciclo di conferenze sarà ospitato dalla sala congressi dell’hotel Europa.
  • Alle ore 16 prenderà il via nell’elegante cornice di Villa Tigullio in Parco Casale il primo appuntamento con la rassegna 2016/2017 dei “Sabati in Biblioteca”. L’incontro odierno avrà per tema “Anatolia, le origini : viaggio nella Turchia preistorica”, con l’archeologo Andrea De Pascale.

Per quanto riguarda invece gli eventi di domenica 20 novembre:

  • Alle ore 10 presso il Teatro Auditorium delle Clarisse si svolgerà la premiazione dei campioni liguri di motociclismo 2016, evento organizzato dal Motoclub Colombo Rapallo in collaborazione con FMI e Comitato Regionale Ligure.
  • Per tutta la giornata si terrà presso i giardini Giuseppe Verdi il mercatino “L’Antico”, mostra-mercato di antiquariato e modernariato organizzato dall’Associazione Culturale Antiquariarte.
  • Nell’ambito della SERR 2016 (Settimana Europea del Riciclo e dei Rifiuti) l’associazione EgoEnergyFreeTime ha nuovamente organizzato Garage Sale, mercatino “svuota-cantine” in cui i cittadini potranno improvvisarsi rigattieri per un giorno. Dalle ore 9 alle 17 in via Mameli (zona S.Anna) e via Rizzo (piazzale istituto Liceti) saranno esposti oggetti trovati in solaio o in cantina che possono incuriosire chi deve fare un regalo o semplicemente comprare un oggetto legato a ricordi d’infanzia o una persona.

    Contemporaneamente, negli stessi spazi si svolgerà “C.R.E.A.: Controllo, riciclo, energia ambiente”, appuntamento dedicato al riuso ecologico dei materiali. Una trentina di studenti delle classi 3 Cet e 3 At faranno da tutor agli alunni delle scuole elementari e medie cittadine che visiteranno la manifestazione. Nell’occasione verranno anche presentati e premiati i progetti degli elaborati dagli studenti dell’istituto Liceti nell’ambito del progetto di alternanza scuola/lavoro.

    In caso di maltempo le due iniziative saranno rinviate alla domenica successiva.

14993559_590541274471443_9139704638334597456_n pigotta_2011 garage-sale-e-crea