Published On: Sab, Set 2nd, 2017

Rapallo, tutti gli eventi del 2 e 3 settembre

Di seguito gli eventi previsti a Rapallo nel fine settimana:

  • è aperta da ieri venerdì 1 settembre e fino a domenica 24 la mostra “Futurismo e Altre Storie”, allestita nei locali dell’Antico Castello sul Mare. L’esposizione è dedicata al pittore Elio Randazzo (Siracusa 1911 – Genova 2006), maestro di Lele Luzzati, e sarà visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle 16:30 alle 19:30.
  • alle 20:30 di oggi sabato 2 settembre andrà in scena presso il Teatro delle Clarisse lo spettacolo dal titolo “Invito all’Opera”, concerto finale masterclass dell’Accademia Lirica del Tigullio. La serata vedrà andare in scena celebri arie da composizioni di Verdi, Puccini, Mozart, Donizetti, Bellini, Mascagni e Charpentier, per la direzione artistica di Alberto Cupido e Akiko Kuroda. Ingresso libero.
  • domenica 3 settembre torna a far visita a Rapallo padre Ibrahim Alsabagh, parroco di Aleppo. Nell’incontro intitolato “Aleppo torna a vivere”, in programma presso la Basilica dei Santi Gervasio e Protasio a partire dalle 21, il parroco porterà ancora una volta la propria testimonianza sulla difficile situazione siriana e sui programmi di aiuto attualmente in atto. A margine dell’incontro si terrà una raccolta di offerte.