Published On: Sab, Lug 22nd, 2017

Rapallo, tutti gli eventi del 22 e 23 luglio

Di seguito tutti gli eventi in programma a Rapallo nel fine settimana, a partire da oggi sabato 22 luglio:

  • Proseguirà fino a domenica 30 luglio la mostra “Contrasti”, dedicata alle opere di Giovanni Castagnino. L’esposizione, composta da dipinti, sculture e bassorilievi, sarà visitabile con ingresso gratuito nei locali dell’Antico Castello sul Mare tutti i giorni esclusi lunedì e martedì, dalle 21 alle 23.
  • Alle 20 andrà in scena presso il campo sportivo “Gallotti” in località Poggiolino la seconda serata del Beer’Art’Rock Summer Festival, rassegna musical-gastronomica a ingresso gratuito. Protagonisti del secondo (e ultimo) appuntamento con l’iniziativa saranno i CapoFortuna, tribute band che si esibirà in un omaggio alle canzoni di Rino Gaetano. Lo spettacolo sarà preceduto da esibizioni dei Mamajuana Project e dei Fever Dogs, con intermezzi musicali a cura di Raph Dj.
  • Alle 21 sarà inaugurata davanti al municipio di Zoagli la panchina rossa contro la violenza sulle donne, iniziativa dello Zonta Club Tigullio-Portofino. Interverranno alla cerimonia, oltre al sindaco Franco Rocca, la presidente dello Zonta Antonella “Titta” Arpe e la scrittrice e attrice teatrale Wanda Marasco, che prenderà parte a una discussione sulla donna nel teatro e nella letteratura per poi dare vita ad un recital di testi teatrali e letterari organizzato dal giornalista Fabrizio De Longis.
  • A partire dalle 21:15 si terrà di fronte al Chiosco della Musica la cerimonia conclusiva, con votazione e premiazione della vincitrice, del 33° Premio Letterario Rapallo Carige per la Donna Scrittrice. Come lo scorso anno la serata sarà condotta da Francesca Fialdini, accompagnata dagli attori Maurizio Lastrico e Amanda Sandrelli che, oltre a letture dei brani tratti dalle opere in finale, reciteranno alcuni pezzi tratti dai propri repertori. La cerimonia vedrà inoltre sul palco Mariella Nava, impegnata in intermezzi musicali.

    In occasione dell’evento, il lungomare Vittorio Veneto sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 16 fino alle ore 6 del 23/07, con divieto di sosta a partire dalle 14.

Domenica 16 luglio:

  • Come ogni quarta domenica del mese, piazza Garibaldi ospiterà per l’intera giornata il mercatino d’artigianato e antiquariato “Il Tarlo”, organizzato dall’Associazione Vecchio Borgo.
  • Alle 21:15 andrà in scena sul palco del teatro all’aperto di Villa Tigullio – in caso di pioggia presso il Teatro delle Clarisse – il secondo dei cinque appuntamenti col XXIV Festival Internazionale del Balletto “Città di Rapallo”. Ad andare in scena sarà la Compagnia Junior Ballet di Marisa Caprara, una delle eccellenze della danza milanese, nel galà neoclassico “El Cid, La Pioggia, Tango e…” su musiche di J. Massenet, Fredric Chopin e Carlos Gardel con coreografie di Biagio Tambone e Fabrizio Coppo.