Published On: Sab, Mar 25th, 2017

Rapallo, tutti gli eventi del 25 e 26 marzo

Di seguito gli eventi previsti nel fine settimana, a partire da quelli in programma oggi sabato 25 marzo 2017:

 

– Nei locali dell’Antico Castello sul Mare è allestita la mostra d’arte contemporanea dedicata alle opere di Rocco Borella, organizzata nell’ambito del progetto “Creativa 360°”. L’esposizione sarà visitabile con ingresso libero ogni venerdì, sabato e domenica fino al 26 marzo, dalle ore 16 alle 19.

– Dalle 9 alle 19 in Galleria Cristallo si terrà la settimanale mostra dei “Sabati d’Arte a Rapallo”, esposizioni di pittura e scultura organizzate da ProLoco Terraemare.

– Alle ore 16 nel salottino da lettura della Biblioteca Internazionale di Rapallo in Villa Tigullio avrà luogo l’incontro con l’autore Marco Steiner per la presentazione del suo libro Mino Steiner, il dovere dell’Antifascismo. Parteciperanno il saggista Vittorio CivitellaGiacomo Ronzitti, presidente ILSREC (Istituto Ligure per la Storia e la Resistenza e dell’Età contemporanea).

Per quanto riguarda invece gli eventi di domenica 26 marzo:

 

– Per l’intera giornata l’associazione culturale Antico Borgo organizza presso i piazza Garibaldi e i vicoli circostanti il mercatino “Il Tarlo”.

– Alle ore 17 andrà in scena il sesto appuntamento coi “Concerti Aperitivo”, rassegna organizzata da A.MU.S.A. – Associazione Musicale S. Ambrogio e ospitata dal Teatro delle Clarisse. A esibirsi sarà il Trio Bolling (flauto, pianoforte, contrabbasso) su musiche di Mancini e Bolling.

L’ingresso è a pagamento: 8 € (biglietto intero), 5 € (soci A.MU.S.A.); al fine di favorire la cultura musicale fra i giovani, l’entrata è gratuita per i minori di 18 anni. Al termine del concerto sarà offerto nel foyer un aperitivo al pubblico intervenuto.