Published On: Sab, Ago 27th, 2016

Rapallo, tutti gli eventi del 27 e 28 agosto

Fine settimana conclusivo a calare il sipario su una stagione che a Rapallo è stata davvero ricchissima di eventi. Di seguito tutte le manifestazioni di questo ultimo week-end agostano, a partire da oggi sabato 27:

 

– Nuovo appuntamento coi “Sabati d’Arte“, rassegna di esposizioni curate dalla Pro Loco Terraemare. Dalle 16 alle 23 presso la Galleria Raggio e i giardini Giuseppe Verdi (in caso di pioggia nella Galleria Cristallo) si terranno mostre di pittura e scultura.

– Terza giornata per la 3ª edizione del festival “Polvere di Magnesio“, rassegna ginnica per ragazzi promossa dalla A.S.D. Ginnastica Tigullio e patrocinata dal Comune di Rapallo.

Nella giornata di sabato la palestra della Casa della Gioventù sita in via Lamarmora 20 ospiterà diversi stage di ginnastica artistica e air track con insegnanti d’eccezione. Di seguito gli orari:

  • Dalle ore 10:30 alle 12:30 – LIVELLO PRINCIPIANTI/INTERMEDIO (ginnastica di base, ginnaste/i 1° livello GpT)
  • Dalle ore 15 alle ore 19 – LIVELLO AVANZATO (ginnaste/i 2°-­3° livello GpT – preagonistica e agonistica)

Faranno parte del “corpo docenti” Giulia Volpi, atleta olimpionica a Seoul ’88 e Barcellona ’92 e 5 volte campionessa italiana assoluta di ginnastica artistica; Veronica Servente, olimpionica a Barcellona ’92; Giulia Leni, ex atleta della Nazionale Italiana e protagonista della celebre trasmissione televisiva “Ginnaste – Vite Parallele”; Arianna Rocca, pluricampionessa italiana assoluta nel volteggio; Adriana Crisci, finalista olimpica individuale a Sidney 2000; Matteo Morandi, bronzo olimpico agli anelli a Londra 2012; per finire, l’Istruttore Tecnico Federale Tino Lamborizio.

– Ultima occasione per visitare la mostra “Ritratti di un’emozione“, esposizione di dipinti dell’artista Maura Canepa ospitata dai locali dell”Antico Castello sul Mare. La mostra sarà visitabile con ingresso gratuito sabato e domenica dalle ore 20 alle 23.

– In località Sant’Agostino è in corso per tutto il week-end la festa patronale omonima, con stand gastronomici e danze.

– Serata conclusiva anche per “Night on the Beach“, festival di discoteca all’aperto a ingresso libero. Dalle 21:30 sul lungomare Vittorio Veneto serata “Think in Pink” (notte rosa) con DJ set di Charlie Storchi e DJane Pinklady.

 

A seguire, gli eventi di domenica 28 agosto:

 

– Come ogni quarta domenica del mese si terrà in piazza Garibaldi e nelle vie limitrofe “Il Tarlo“, mercatino di antiquariato e modernariato organizzato dall’associazione Vecchio Borgo.

– Giornata conclusiva per il festival “Polvere di Magnesio“. Nella Casa della Gioventù di via Lamarmora ancora stage di ginnastica con i seguenti orari:

  • Dalle ore 9 alle 10:30 – LIVELLO PRINCIPIANTI/INTERMEDIO
  • Dalle ore 11 alle 13:30 – LIVELLO AVANZATO

In serata, si terrà a partire dalle ore 21 presso il Chiosco della Musica un incontro “meet & greet” con gli atleti Matteo Morandi, Giulia Volpi, Veronica Servente, Adriana Crisci, Giulia Leni e Arianna Rocca. Ospite della serata il campione Alberto Busnari. A presentare l’incontro sarà Ilaria Leccardi, autrice del libro Polvere di Magnesio. Storie di ginnasti e ginnastica.

A seguire, alle 21:30 andrà in scena a conclusione del festival lo spettacolo “INevolution“, esibizione gratuita a cura della compagnia “Liberi Di… Physical Theatre.

Polvere di Magnesio Rapallo 2016

Rapallo Maura Canepa night on the beach

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>