Published On: Sab, Mag 27th, 2017

Rapallo, tutti gli eventi del 27 e 28 maggio

Di seguito il programma completo degli eventi previsti a Rapallo nel fine settimana, a partire da oggi sabato 27 maggio:

  • Per la sola mattinata di sabato sarà aperta al pubblico la mostra di tavole a fumetti organizzata presso l’Istituto Comprensivo Rapallo dal maestro Carlo Chendi, all’interno della rassegna di eventi del 12° Convegno Winner Volley. L’esposizione, precedentemente accessibile solo alle scolaresche, sarà visitabile nell’aula magna del primo piano dalle ore 9 alle 12.
  • Ultima occasione per visitare la mostra d’arte dedicata alle opere di Emilio Scanavino, allestita nei locali dell’Antico Castello sul Mare all’interno della rassegna Creativa 360°. Gli orari di visita andranno dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.
  • Per l’intera giornata si terranno presso l’impianto di minigolf del Parco Casale gli allenamenti propedeutici alla gara nazionale organizzata da Minigolf M.M.S.C. Rapallo, prevista per la giornata di domenica.
  • Alle 16:45 presso il Teatro delle Clarisse andrà in scena il primo concerto della rassegna “Musica nella Storia”, organizzata nei mesi di maggio e giugno dall’associazione “I Musicanti del Castello”. L’appuntamento di oggi vedrà esibirsi l’ensemble “Le corde vibranti”, composto da Francesca Giordanino e Rita Maglia (violini), Gabriella Diatto (viola), Marco De Masi (violoncello), Giovanna Savino e Maurizio Baroso (flauti) e Guido Ferrari (clavicembalo) su musiche di Vivaldi, Cimarosa e Haydn. L’evento sarà presentato da Mario Forella.
  • Dalle 16 alle 23 sarà visitabile presso i giardini G. Verdi la nuova mostra del ciclo “Sabati d’Arte a Rapallo”, organizzata da ProLoco Terraemare.
  • Dalle 17 alle 19 piazzetta Da Vico ospiterà un laboratorio con lettura animata, gelato e aperitivo per grandi e piccini nella cornice della rassegna “Ad alta voce con Roald Dahl”. Al termine della manifestazione gran finale con “Fai volare i tuoi sogni”.

Domenica 28 maggio:

  • Per l’intera giornata di domenica si terrà nelle vie del centro storico con punto nevralgico in piazza Garibaldi il mercatino d’artigianato e antiquariato “Il Tarlo”.
  • Dalle ore 8 alle 15 l’impianto di minigolf del Parco Casale ospiterà la gara nazionale organizzata da Minigolf M.M.S.C. Rapallo.
  • Per tutta la giornata proseguiranno gli eventi del 33° Motoraduno Nazionale d’Eccellenza del Tigullio, culminanti alle 11 nella “Parata delle Nazioni” che condurrà i partecipanti da Rapallo a Recco. Alle 14 saluto delle autorità e premiazioni; la manifestazione avrà termine alle 16.
  • Per concludere, alle 18:30 il Chiosco della Musica farà da teatro al concerto conclusivo della rassegna Creativa 360°. A esibirsi daranno DJ Randomplay e Andrew Tosh.