Pubblicato il: sab, Ago 5th, 2017

Rapallo, tutti gli eventi del 5 e 6 agosto

Di seguito tutti gli eventi in programma a Rapallo nel fine settimana, a partire da oggi sabato 5 agosto:

  • Andrà in scena alle 21:15 sul palco del teatro all’aperto di Villa Tigullio il primo dei due allestimenti lirici in programma per l’edizione 2017 di Rapallo Opera Festival.

    A esibirsi saranno i giovani cantanti lirici selezionati tramite concorso e formati dagli organizzatori, fra cui spiccano grandi nomi della lirica come il maestro Roberto Servile, già responsabile del festival di Sarzana. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Fondazione Luciano Pavarotti.

    Il Trovatore
    musiche: Giuseppe Verdi
    libretto: Salvatore Cammarano

    Direttore: Aldo Salvagno
    Regia: Roberto Servile
    Coro: Quadrivium
    Direttore del Coro: G. B. Bergamo
    Luci: Giuseppe Franchi
    Special Effect Designer: Gip Barbeschi
    Orchestra Jean Sibelius
    Coro: Quadrivium

    Interpreti

    Conte di Luna: Baritono Alfonso Anguilleri
    Leonora: Soprano Giulia Mij
    Azucena: Mezzosoprano Celeste Bang
    Manrico: Tenore Hector Lopez Mendoza
    Ferrando: Basso Stefano Paradiso
    Ines: Soprano Chiara Solari
    Ruiz: Tenore Pier Didier
    Vecchio Zingaro: Baritono Francis Baldo
    Messo: Baritono Celestino Butera

    L’apertura del botteghino avverrà presso Villa Tigullio alle ore 20. Il prezzo del biglietto sarà di € 27 per l’ingresso intero, € 22 per i ridotti; saranno effettuate riduzioni e omaggi per persone ultrasettantenni, portatori di handicap secondo le vigenti regole sulla fruizione degli spettacoli, ragazzi fino ai 12 anni, associazioni, gruppi di melomani, scuole di musica, canto e danza, scolaresche. Tutti i luoghi deputati all’accoglienza e agli spettacoli sono accessibili ai portatori di handicap.

    Il secondo e ultimo appuntamento col festival rapallese sarà venerdì 11 agosto con La Traviata, che vedrà fra i protagonisti il giovane tenore Ivan Ayon Rivas, ormai vero e proprio testimonial della manifestazione. Il Trovatore sarà inoltre replicato in data martedì 8 agosto presso il teatro all’aperto di Villa Scarsella a Diano Marina.

Domenica 6 agosto:

  • Dalle 8 alle 15 si terrà presso gli impianti ludici del Parco Casale una gara sociale di minigolf organizzata da M.M.S.C. Rapallo.
  • Dalle 9 alle 17 in via Mameli (zona Sant’Anna) tornerà l’evento svuotacantine “Garage Sale – Rigattieri per un Giorno”, mercatino dell’usato dedicato al “riciclaggio” delle curiosità e degli oggetti d’antiquariato messi in commercio dai residenti. La manifestazione, organizzata da Egoenergyfreetime, sarà rimandata alla settimana successiva in caso di maltempo.
  • Tra le 19 e le 20:30 si svolgeranno nello specchio acqueo antistante il lungomare rapallese tre esibizioni di “flyboard” del campione Pro Rider Cristiano Perseu, della durata di 10 minuti ciascuna.
  • Alle 21:15 si alzerà il sipario sulla quarta serata del XXIV Festival Internazionale del Balletto “Città di Rapallo”, manifestazione di ampio respiro culturale e artistico organizzata da Euroart che animerà il teatro all’aperto di Villa Tigullio con cinque spettacoli fino al 13 agosto.

    L’appuntamento del 6 agosto vedrà esibirsi la compagnia Almatanz di Luigi Martelletta – per anni primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma – in un allestimento rivisitato del classico Lago dei Cigni. Info e biglietteria: 335 6093687.

  • Alle 21:30 prenderà il via il terzo dei cinque appuntamenti con “Night on the Beach”, l’evento di discoteca all’aperto a ingresso libero già grande successo degli scorsi anni. La manifestazione, organizzata da Alfredo La Torre (alias DJRambo) in collaborazione con l’associazione musicale Limelight, accompagnerà la vita notturna rapallese con serate sul lungomare (zona Castello) fino al 19 agosto.

    In occasione dell’evento, il lungomare Vittorio Veneto risulterà chiuso al traffico a partire dalle ore 20. La partenza del trenino turistico per la giornata è spostata alle ore 17.