Published On: Sab, Mar 11th, 2017

Rapallo, tutti gli eventi dell’11 e 12 marzo

Di seguito gli eventi previsti nel fine settimana, a partire da quelli in programma oggi sabato 11 marzo 2017:

 

– Nei locali dell’Antico Castello sul Mare è allestita la mostra d’arte contemporanea dedicata alle opere di Rocco Borella ed Emilio Scanavino, organizzata nell’ambito del progetto “Creativa 360°”. L’esposizione sarà visitabile con ingresso libero ogni venerdì, sabato e domenica fino al 26 marzo, dalle ore 16 alle 19.

– Dalle 9 alle 19 in Galleria Cristallo si terrà la settimanale mostra dei “Sabati d’Arte a Rapallo”, esposizioni di pittura e scultura organizzate da ProLoco Terraemare.

– Alle ore 16 nel salottino da lettura della Biblioteca Internazionale di Rapallo in Villa Tigullio avrà luogo l’incontro Donne della Repubblica, presentazione dell’omonimo volume di biografie di personaggi femminili fondamentali nella Storia repubblicana italiana. La discussione vedrà impegnate le autrici Eliana Di Caro e Cristiana di San Marzano, con un’introduzione di Silvia Neonato.

– Per l’intera giornata si terranno presso il circuito di minigolf del Parco Casale gli allenamenti per la gara nazionale di specialità 1, organizzata per la giornata successiva.

Per quanto riguarda invece gli eventi di domenica 12 marzo:

 

– La gara di minigolf specialità 1 prenderà il via presso il Parco Casale alle ore 8, con premiazioni previste intorno alle 16. L’evento è organizzato da Club M.M.S.C. Rapallo.

– Torna in via Mameli (zona Sant’Anna) l’evento “Garage Sale – Rigattiere per un giorno”. Dalle 9 alle 17 i cittadini partecipanti esporranno oggetti trovati in solaio e in cantina che possano incuriosire chi deve fare un regalo, o semplicemente comprare un oggetto che gli ricorda la propria infanzia. Tema della manifestazione di marzo sarà tutto quanto riguarda il mondo dei bambini.

L’evento è organizzato da Associazione Egoenergyfreetime. In caso di pioggia sarà rimandato alla settimana successiva.

– Alle ore 16:30 si terrà presso il parco De Martino l’inaugurazione dell’annuale pista di pattinaggio del COR (Circolo Operatori Rapallo), che resterà aperta fino al 17 aprile. In occasione dell’inaugurazione, che prevede anche esibizioni e intrattenimento musicale, tutti i bambini fino ai 12 anni di età potranno usufruire gratuitamente della pista.

– Infine, prenderà il via alle ore 16 il quarto appuntamento coi “Concerti Aperitivo”, rassegna organizzata da A.MU.S.A. – Associazione Musicale S. Ambrogio e ospitata dal Teatro delle Clarisse. A esibirsi saranno Ilaria Iaquinta (soprano) e Giacomo Serra (pianoforte) in “Il meraviglioso mondo dei Lieder Tedeschi”.

L’ingresso è a pagamento: 8 € (biglietto intero), 5 € (soci A.MU.S.A.); al fine di favorire la cultura musicale fra i giovani, l’entrata è gratuita per i minori di 18 anni. Al termine del concerto sarà offerto nel foyer un aperitivo al pubblico intervenuto.