Published On: Sab, Giu 25th, 2016

Rapallo, tutti gli eventi di domenica 26 giugno

Continua a Rapallo il ricco week-end di fine giugno, già assai nutrito nella giornata di sabato. Di seguito in dettaglio tutte le manifestazioni offerte dalla giornata di domani, domenica 26 giugno.

– Come per gli altri giorni fino a venerdì 1 luglio, il periodo antecedente alle Feste di Luglio 2016 proseguirà nella celebrazione della Novena, il cui programma prevede: ogni giorno alle 5:00 presso il Santuario di Montallegro Novena dell’alba predicata da Don Salvatore Orani, rettore del Santuario; alle ore 7:00 e 10:30 nei giorni feriali, e alle 7:30 e 10:00 nei festivi, Messa della Novena presso la Basilica dei Santi Gervasio e Protasio a Rapallo; alle 18:00 predicazione di Padre Attilio Fabris e Don Salvatore Orani sempre presso la Basilica dei Santi Gervasio e Protasio.

– Dopo l’inaugurazione avvenuta venerdì 24, sarà aperta per tutto il fine settimana e oltre la 1ª edizione del “Borgo delle Tradizioni”, manifestazione culturale volta al recupero e alla diffusione della memoria storica rapallese. L’evento è ospitato dal cortile dell’Oratorio detto “dei Neri”.

– Nello specchio acqueo antistante Rapallo, la giornata di domenica vedrà svolgersi una gara di pesca con canna da natante, organizzata dalla Lega Navale Italiana Rapallo – Golfo del Tigullio.

– Con raduno a partire dalle 7:00 e partenza intorno alle 9:30 da via Tre Scalini avrà luogo la 5ª edizione della Cicloturistica Rapallo-Montallegro, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Geo Davidson. La corsa vedrà i partecipanti impegnati in una scalata agonistica da via Fossato di Monti al Santuario di Montallegro.

– Sempre a partire dalla mattina, il lungomare Vittorio Veneto ospiterà il “Rapallo Soccer Day”, giornata di gare ed esibizioni calcistiche a iscrizione gratuita. Dalle ore 11:00 in piazza Martiri della Libertà (zona Chiosco della Musica) sarà allestita una speciale “gabbia” all’interno della quale si terranno tornei di calcio 1 contro 1 ed esibizioni di “freestyling” da parte di professionisti.

– Alle 18:00, presso la chiesa parrocchiale di San Martino di Noceto, si terrà un concerto per soprano e organo che vedrà protagonisti il soprano Patrizia Bozzo e l’organista Fabio Macera.

– Come ogni quarta domenica del mese, si terrà per l’intera giornata “Il Tarlo”, tradizionale mercatino dell’antiquariato nelle vie del centro storico rapallese, con centro in piazza Garibaldi.

– Nel Piazzale della Funivia, dalle ore 19:30, si svolgerà l’annuale Festa di San Giovanni, appuntamento tradizionale con celebrazione della Messa e stand gastronomici.

– Infine, per tutta la serata proseguiranno i festeggiamenti a base di gastronomia e musica in frazione San Pietro di Novella, in vista della festa patronale di mercoledì 29 giugno.

Il Tarlo Rapallo l7 logo LNI Rapallo

La locandina con programma dell'evento

Concerto soprano organo Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>