Published On: Mer, Dic 28th, 2016

Rapallo, tutti gli eventi di mercoledì 28 dicembre

Di seguito tutte le manifestazioni in programma nella giornata di oggi, mercoledì 28 dicembre 2016:

  • Continua a essere aperto alle visite (a ingresso gratuito) il “Castello al Mare di Babbo Natale”, allestimento festivo dell’Antico Castello sul Mare con decorazioni di Oriana Pagan. L’orario di apertura sarà dalle 10 alle 13 e ancora dalle 15 alle 19.
  • Al civico 23 di piazza del Pozzo è visitabile con ingresso a offerta libera il presepe allestito dai Massari del sestiere Borzoli, a sostegno degli istituti scolastici cittadini.
  • Prende oggi il via nella palestra dell’istituto Emiliani la sessione invernale del XXV Stage Internazionale di Danza Classica Città di Rapallo, rassegna didattica tenuta dai maestri della Scuola Russa di San Pietroburgo. La manifestazione, organizzata da Euroart, proseguirà fino a giovedì 5 gennaio.
  • Per tutta la giornata a partire dalle 10:30 si terrà nel palazzetto dello sport in via Don Minzoni il “Christmas Basket Day”, rassegna di incontri di pallacanestro che vedrà sfidarsi tutte le squadre maschili e femminili di Rapallo e non solo, dalla under 13 alla squadra “Vecchie Glorie Est-Ovest”, dando vita a una vera e propria “festa del basket” che culminerà con un brindisi augurale.
  • A partire dalle 15 si svolgerà nelle vie del centro storico rapallese lo spettacolo itinerante “L’Albero di Francesca”, ciclo di fiabe per bambini organizzato da “Dietro le Quinte”.
  • Dalle ore 16 si terrà nei locali di Villa Queirolo il secondo incontro della rassegna di laboratori artistici dedicata ai più piccoli, che si protrarrà fino a domenica 8 gennaio. Nell’appuntamento odierno i bambini potranno cimentarsi nella pittura con l’ausilio di sagome da colorare ritraenti personaggi dei cartoni animati.
  • Sempre a Villa Queirolo sarà possibile fino al 6 gennaio visitare la 6ª mostra-concorso “Presepi a Rapallo” organizzata da Pro Loco Terraemare e il tour virtuale del Presepe Sommerso di San Michele di Pagana.
  • Infine, nella cornice del Teatro Auditorium delle Clarisse si terrà a partire dalle 17 lo spettacolo “Che confusione, sarà perché ti amo” a cura della compagnia Luci sul Forte.