Published On: Mer, Mar 29th, 2017

Rapallo, tutto è pronto per la due giorni della “Rea Palus Race”

Da Società SportEventi riceviamo e pubblichiamo:

RAPALLO, 1 – 2 APRILE
TUTTO PRONTO PER REA PALUS RACE:
LA GARA CHE UNISCE CORSA AD OSTACOLI E TRAIL RUNNING

Sabato 1° aprile e domenica 2 aprile, nella splendida cornice di Rapallo, avrà luogo la seconda edizione di Rea Palus Race. Un intero weekend dedicato agli amanti delle corse ad ostacoli e del trail running. Numerose le iniziative aperte a tutti, tra cui la Rea Palus Kids dedicata ai più piccoli. Al Village, ricco di stand, anche un concerto gratuito della band Tuamadre.

Partecipazione di atleti di livello internazionale come Greg Rezzonico, Stefano Bianchi e il vincitore della precedente edizione Alessio “Corra” Carmignani; un nuovo prologo e numerosi eventi collaterali nel giorno precedente alla gara; un percorso ancora più divertente e impegnativo: la seconda edizione di REA PALUS RACE, che si terrà a Rapallo nel weekend del 1 e 2 aprile, è tutto questo e molto altro.

L’evento sportivo del levante, che unisce corsa ad ostacoli (OCR – Obstacle Course Race) e trail running, è pronto ad accogliere atleti e spettatori da tutta Europa, in un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.

Oltre all’attesissima gara Rea Palus Race di domenica, verranno infatti organizzate manifestazioni che occuperanno il pomeriggio di sabato.

Prima tra queste, il nuovo prologo Rea Palus WARRIOR, dove gli atleti agonisti potranno sfidarsi a eliminazione diretta in una corsa ad ostacoli contro il tempo.

Inoltre, sempre di sabato, saranno previsti una corsa a ostacoli dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni – Rea Palus KIDS – e un esilarante torneo di Bubblesoccer aperto a tutti. Alla sera concerto della band Tuamadre al Village in Rotonda Marconi.

La domenica sarà totalmente dedicata alla gara principale Rea Palus RACE: un percorso da 20 ostacoli, naturali e artificiali, disseminati sul Lungomare di Rapallo a cui seguiranno 8 km di trail running. La competizione sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport HD e riproposta nella trasmissione Icarus 2.0.

Ecco tutti gli orari dell’evento:

Sabato 1° aprile

  • ore 12,00 – Village in Rotonda Marconi, apertura stand gastronomici e inizio esibizioni e intrattenimento sul Palco Centrale
  • ore 13,00 – Village in Rotonda Marconi, apertura stand delle associazioni sportive, mini-eventi e prove delle diverse discipline + apertura desk info e ISCRIZIONI per Rea Palus KIDS, Torneo di Bubblesoccer e Rea Palus WARRIOR e ultime iscrizioni a prezzo agevolato per la Rea Palus RACE di domenica
  • ore 14,00 – Spiaggia Centrale, inizio Rea Palus WARRIOR
  • ore 14,30 – Spiaggia Centrale, inizio torneo di BUBBLESOCCER
  • ore 15,00 – Molo1, inizio gara per bambini Rea Palus KIDS sponsorizzato da Decathlon Genova Marassi
  • ore 16,00 – Palco, Esibizioni associazioni sportive del territorio
  • ore 21,00 – Village in Rotonda Marconi, Palco Centrale, inizio concerto della band Tuamadre

Domenica 2 aprile

  • ore 8,00 – aperto l’accredito per il ritiro di pettorale e chip e deposito borse presso la Casa della Gioventù in via Muzio 14
  • ore 10,30 – Castello di Rapallo, inaugurazione del nuovo defibrillatore con l’associazione no profit CdS New Life Resuscitation
  • ore 11,00 – Village in Rotonda Marconi, REA PALUS RACE; partenza della prima batteria di atleti appartenenti alla categoria Elite (agonisti). Seguiranno le categorie Amatoriale e Team
  • terminato il proprio percorso, gli atleti potranno usufruire del servizio spogliatoi e ritiro borse presso la Casa della Gioventù in via Muzio 14

Durante tutto il Weekend atleti, pubblico e partecipanti agli eventi, potranno usufruire degli STAND Gastronomici che proporranno pietanze tipiche come la famosa Focaccia col formaggio.

L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, fatte salve eventuali indicazioni delle autorità competenti. Organizzatore dell’evento è la società Sporteventi SSDRL di Rapallo.

Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, informazioni su iscrizioni e pagamenti, regolamento ufficiale e indicazioni utili per arrivare e soggiornare a Rapallo sono disponibili sul sito ufficiale www.reapalusrace.it.

Rea Palus Race è anche su Facebook (facebook.com/reapalusrace), Twitter e Instagaram (@ReaPalusRace).