Published On: Gio, Lug 25th, 2019

Rapallo, ultima serata di Buonanotte con le fiabe

A Rapallo l’Associazione “I(R)RUENTES”  invita bambini, genitori e nonni all’ultima serata di BUONANOTTE CON LE FIABE
Piazza 4 Novembre in prossimità della giostra bambini sul lungomare Venerdì  26.7.19 Inizio Ore: 21:00.
Protagonista delle nostre fiabe sarà Gek Tessaro.

Gek Tessaro è autore e illustratore di libri per l’infanzia e ideatore del “teatro parlato” per bambini. Da anni propone e conduce attività di laboratorio di educazione all’immagine, letture animate e incontri con i bambini. Ha collaborato con diverse case editrici e i suoi libri hanno ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il premio Andersen come autore e come illustratore e il premio nazionale “Nati per leggere” .

Maestre e bambini dell’I.C. Rapallo-Zoagli  daranno vita a una biblio passeggiata a piedi e in “bibliocicletta01” (*)  con letture ad alta voce  per raccontare alcune tra le numerose storie dell’autore.

Si inizierà con una lettura con il teatro Kamishibai : Il cavallo e il soldato. Un modo delicato e divertente per parlare dell’assurdità della guerra.

Il circo delle nuvole sarà la storia protagonista della magica bibliocicletta.

Giuliano per essere contento deve comperare tutto. È suo il bicchiere, il cucchiaio e la minestra, è tutto suo quel che si vede dalla finestra. Perfino questo libro che adesso tieni in mano non è tuo… è del signor Giuliano.

Finiremo la passeggiata nei pressi del Castello di Rapallo leggendo Dimodochè., una storia divertente con protagoniste ruspe, camion, betoniere e gru e canto dei grilli.

(*):#bibliocicletta01 è una libreria mobile pop up che diffonde il sapere, la conoscenza attraverso i libri e le audioletture svolte dagli alunni della classe 3A del plesso Marconi dell’Istituto Comprensivo Rapallo-Zoagli. Attraverso questo progetto si mira a sensibilizzare adulti e bambini al dono della voce. Una piccola libreria gratuita in bici consente di prendere o donare un libro