Published On: Lun, Ago 8th, 2016

Rapallo, ultimo appuntamento col Festival di Valle Christi

Appuntamento conclusivo col XIV Festival di Valle Christi, che nella serata di lunedì 8 agosto vedrà andare in scena a partire dalle 21:30 il duo composto da Flavio Pirini e Walter Leonardi in “Fondamentalmente avevamo voglia di vederci”, spettacolo d’intrattenimento comico-musicale. Di seguito la descrizione ufficiale dell’evento:

Un pretesto, il viaggio in macchina, per scambiare battute e gag con uno sguardo “dall’alto” per affrontare temi esistenziali e situazioni di tutti i giorni, rimanendo fra risata e riflessione, ironia tagliente e poesia naif, satira e battuta greve tipica dei clown, degli zanni, e dei comici di razza.

Dialoghi, canzoni, chitarra e ukulele vengono mischiati in un meccanismo iper-classico di comico e spalla, dove il divertimento, inteso come divergere dal pensiero fisso della morte, regna sovrano.

Un vero e proprio incontro tra due artisti che da anni intrecciano le loro carriere. Mantenendo sempre un filo teso con la tradizione del teatro canzone e del cabaret classico milanese, elaborano una forma tutta loro di condividere palco e scena: il mondo raffinato, notturno, cantautorale di Pirini si fonde alla qualità attoriale e di monologhista di Leonardi; peculiarità che si alimentano nello scambio, producendo un’esperienza assolutamente originale.

Lo spettacolo si svolgerà tra i ruderi dell’antico monastero di Valle Christi; in caso di pioggia l’evento sarà trasferito all’interno dell’Auditorium delle Clarisse.

Programma Valle Christi 2016 fondamentalmente avevamo voglia di vederci leonardi e pirini - fondamentalmente avevamo voglia di vederci

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>