Published On: mar, Lug 11th, 2017

“Rapsodia in Blues”, a San Michele di Pagana serata inaugurale col soul di Sharon Jackson

Alle 21:30 di stasera la prestigiosa cornice di San Michele di Pagana ospiterà l’evento inaugurale dell’undicesima edizione dell’International Blues Festival “Rapsodia in Blues, rassegna di quattro appuntamenti musicali in programma nel rapallese dall’11 al 26 luglio. La manifestazione è presieduta dal direttore artistico Dillo di Lorenzo, musicista e curatore da anni del Festival del Blues di Sestri Levante, oltre che di altri eventi analoghi a livello internazionale.

Protagonista della serata inaugurale sarà Sharon Jackson, raffinata interprete soul accompagnata da una blues band d’eccezione. Di seguito la biografia dell’artista inviataci dalla società Art-Management:

Sharon Jackson & Blues Band

La cantante inglese di colore Sharon Jackson comincia la sua attività come corista e cantante di musica soul e jazz negli anni ’90, nella sua terra, e prosegue la sua carriera in Italia e nel resto d’Europa, esibendosi in festival, concerti e locali prestigiosi.

Sta curando un insolito esperimento in cui coniuga la canzone d’autore italiana al blues e al soul rivisitandola con toni espressivi davvero emozionanti e collabora con i più interessanti musicisti italiani e stranieri che ne apprezzano le ottime doti canore e la squisita simpatia. È istrionesca e intrigante, capace di catturare l’attenzione del pubblico con verve straordinaria, e di convincerlo con la sua voce calda.

Un duo da pelle d’oca con il campione del funk italiano Bobby Soul, accompagnati dalla band di quest’ultimo.

Nella remota eventualità di eventi piovosi, la manifestazione sarà trasferita presso il Teatro delle Clarisse.