Published On: Gio, Mar 15th, 2012

Regione: 200.000 euro per Radio Jeans e giovani artisti

Share This
Tags

La Giunta regionale ha stanziato 200.000 mila euro per valorizzare la crescita di giovani talenti artistici nel settore delle arti, della musica e della mutimedialità (inclusa la grafica).
Si tratta però soprattutto del “Consolidamento delle attività di Radio Jeans Network” che rientra nel progetto “Giovani protagonisti e consapevoli” ed è stato presentato in Giunta da Lorena Rambaudi. L’erogazione è contestata dall’opposizione, che per bocca del consigliere regionale Matteo Rosso dichiara: “ un ottima iniziativa, ma credo che sarebbe stato molto più proficuo che questi soldi venissero stanziati a favore delle radio locali, che contano, tra l’altro migliaia di ascoltatori. In questo modo si potevano raggiungere più obiettivi: non solo far valorizzare il talento dei giovani liguri insegnadogli anche una professione , ma in un certo qual modo destinando questi soldi alle emittenti radiofoniche locali si sostenevano le realtà del nostro territorio”.

Forse però ciò di cui hanno bisogno i giovani artisti non è identificabile solo con la radio, privata o pubblica che sia. Servono iniziative per l’apertura di nuovi studi artistici, perché i diplomatici agli istituti artistici non debbano andare a Milano a Amburgo per trovare lavoro, perché la musica abbia un supporto migliore, soprattutto nella fase di creazione e composizione…

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>