Published On: Gio, Ott 3rd, 2013

Restyling in vista per Villa Rovereto

SESTRI LEVANTE. Dall’assessore ai lavori pubblici Giorgio Calabrò riceviamo e pubblichiamo. La Giunta Comunale ha approvato ieri due importanti ordini del giorno. Il primo è lo studio di fattibilità relativo alla “Riqualificazione del centro storico della località Villa Rovereto”. L’importo dei lavori complessivo è di Euro 180.000 e prevede la riqualificazione della frazione con rifacimento del percorso pedonale che si sviluppa lungo tutto il borgo, attraverso l’inserimento di una nuova pavimentazione con l’utilizzo di materiali legati alla tradizione architettonica, porfido e luserna. In tale occasione saranno attivare le opportune collaborazioni con gli enti gestori dei servizi (acqua, luce, gas, fognature) per realizzare anche la riqualificazione delle reti presenti in sottosuolo. I lavori sono inseriti nel programma delle opere pubbliche relative all’anno 2013 che sarà approvato, insieme al bilancio, nel mese di Novembre 2013.

cimitero santo stefano del ponteLa Giunta Comunale ha inoltre approvato il progetto preliminare relativo a “Costruzione di nuovi loculi nel cinitero urbano di Santo Stefan del Ponte”. L’importo dei lavori ammonta a euro 120.000 e prevede la realizzazione di 70 loculi. Il progetto è stato realizzato in forza del Provvedimento Autorizzativo n. 118/1997 da parte del Soprintendenza dei Beni Ambientali e Architettonici della Liguria.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>