Published On: Lun, Giu 10th, 2013

Revoca al vicesindaco Piombo: Levaggi dà una scossa al Comune

Dopo un lunghissimo ed estenuante braccio di ferro, che ha portato a uno stato di crisi strisciante nell’amministrazione Levaggi, oggi è arrivata la revoca al vicesindaco Pierluigi Piombo, uno degli ex membri della squadra dell’amministrazione Agostino poi passato nell’ultimo anno pre-elettorale nelle file di Levaggi.
La spaccatura in seno alla Giunta era ormai evidente da tempo e l’emergere di una denuncia non è stata la causa principale, come ha dichiarato lo stesso sindaco, il quale ha precisato che era “caduto il clima di fiducia”.
Revoca anche per l’assessore Fiammetta Maggio.
Le associazioni e le categorie economiche attendevano questa scossa e ritengono che ora sia necessario “ripartire con un programma coordinato tra città e Comune, anche in vista della stagione estiva”.

Il sindaco aggiunge e precisa:
” La vicenda dell’ “Albergo Santa Maria” di cui si occupa la Magistratura, che deve svolgere con serenità le dovute indagini, è marginale nelle decisioni prese.

 Con i suddetti Assessori e soprattutto con il Vice Sindaco si è, in questo anno di lavoro, progressivamente affievolito il necessario rapporto fiduciario alla base delle nomine Assessorili.

 La Maggioranza è compatta attorno al Sindaco e comunque lo stesso procederà, sentiti i Movimenti che ne fanno parte, sempre in piena autonomia, a nominare entro 2/3 giorni due nuovi Assessori che, anche in funzione delle deleghe Loro attribuite, potranno provenire o dai Consiglieri eletti oppure da tecnici esterni.

 Si può solo sottolineare che il Sindaco terrà per sé le deleghe all’Urbanistica e alla Cultura.

 La riformulazione delle altre deleghe avverrà alla nomina dei due nuovi Assessori, anche in funzione delle rispettive competenze professionali.

 La carica di Vice Sindaco è stata assegnata all’Assessore Sandro Garibaldi.”

Piombo

Pierluigi Piombo, campagna elettorale 2012

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>