Published On: Mar, Nov 26th, 2019

Riapre la A26, ma Liguria resta isolata. Confronto tra Genova e Rotterdam in 5 foto

Il fatto è che i concorrenti della Liguria vanno avanti, non indietro. Pensiamo all’Olanda, al 40% sotto il livello del mare, e al porto di Rotterdam
Mentre la Liguria e il suo sistema di porti NON hanno una rete di trasporti efficiente e decente per le merci, e mentre in Liguria si chiacchiera da 40 anni sulla circonvallazione autostradale di Genova, roba che c’è persino a Lampedusa o nell’isola del Giglio ormai, a Rotterdam treni e autostrade sono adeguati al 2000 e non al 1930.
In Italia e Liguria la situazione è questa.
Si vedano, per favore, le immagini qui sotto!

Riceviamo e pubblichiamo
“La Liguria è isolata e il governo che fa? Per questo motivo abbiamo chiesto con una interrogazione urgente che il ministro De Micheli spieghi in Commissione trasporti come intende intervenire. Il porto di Genova non può aspettare, i commercianti e gli insediamenti industriali non possono aspettare, i cittadini non possono aspettare. Ogni minuto che passa milioni di euro vanno in fumo. Un disastro annunciato per cui ci chiediamo da Toninelli all’attuale ministro come si sia impiegato il tempo dal crollo di Ponte Morandi in avanti: solo proclami sui social alla disperata ricerca di qualche voto in più”. Lo hanno scritto in una nota i deputati Roberto Cassinelli e Roberto Bagnasco di Forza Italia.

Autostrada Rotterdam
Treni Alta velocità Rotterdam
Stazione ferroviaria di Rotterdam
Treno Eurostar. Da Londra a Rotterdam in tre ore !!!
Porto Rotterdam