Published On: Mer, Lug 17th, 2013

Riciclaccia: Caccia al tesoro nel centro di Moneglia

 Quest’anno, come negli anni precedenti, il LabTer Tigullio, in collaborazione con il Comune di Moneglia, propone in luglio e agosto una serie di vivaci appuntamenti a tema ambientale rivolto a bambini e ragazzi e ai loro genitori e nonni. In particolare giovedì 18 luglio 2013, a partire dalle ore 17.00, è prevista la “Riciclaccia”, una curiosa caccia al tesoro a tema ambientale, come quelle che con grande successo sono state già organizzate, sempre dal LabTer Tigullio.

Riciclaccia si svolgerà nella piazzetta davanti all’ufficio turistico della Pro Loco. Alla Riciclaccia potranno giocare tutti, piccini e grandi, bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni aiutati dai loro genitori e/o nonni, divisi in squadre, proprio come in una “vera” caccia al tesoro. I partecipanti saranno coinvolti in un gioco didattico che prevederà, con l’aiuto delle famiglie, la compilazione di schede, la soluzione di quiz e giochi di abilità, e soprattutto la risoluzione di indovinelli alla ricerca di oggetti utili.

moneglia

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>