Published On: Ven, Ago 19th, 2016

Rifiuti disurbani, ratti e rumenta a Lavagna. Lettera aperta al Commissario Prefettizio

Pubblichiamo questa lettera aperta indirizzata al Commissario Prefettizio del Comune di Lavagna da Matteo Brugnoli (Portavoce Comitato Tigullio Possibile), sui rifiuti urbani a Lavagna:
 …Segnaliamo una situazione  che perdura da settimane in diverse zone  della città senza che alcuna iniziativa, da parte di chi ha il compito di vigilare, è stata intrapresa per poterla mitigare. 
Cumuli di spazzatura indifferenziata vengono sistematicamente e quotidianamente abbandonati sia nel centro storico che nelle zone limitrofe allo stesso.
Gli abbandoni sono tali da trasformare angoli della città in vere e proprie discariche a cielo aperto, generando in piena stagione turistica un impatto visivo sgradevole.
A nostro parere ciò crea un potenziale pericolo ambientale e sanitario per cittadini e turisti, vista la presenza di rifiuti potenzialmente pericolosi, come ad esempio neon, ferri arrugginiti, sacchetti senza codici a barre contenenti generi di ogni tipo, da avanzi di cibo a contenitori di varia natura, con probabili residui di sostanze chimiche liquide al loro interno.

In qualità di Comitato di zona, chiediamo a Lei e ai suoi collaboratori una presa in carico della segnalazione, alla quale alleghiamo foto a scopo documentativo ed in particolare delle seguenti aree: Piazza della Meridiana, Corso Genova, Via Garibaldi.
loc lavagna rumenta

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>