Published On: Gio, Ott 1st, 2015

Riflessioni sulla fine del fascismo, venerdi 2 ottobre, al circolo Pd Chiavari

Verso la libertà, in mezzo a tante diffidenze! è il titolo scelto per l’incontro conclusivo del percorso  di studio “8 settembre 1943.  I profili di un passaggio epocale”, che il Circolo PD di Chiavari-Leivi-Zoagli ha potuto organizzare grazie alla preziosa collaborazione del dottor Vittorio Civitella.
Si tratta di percorsi fondamentali per la comprensione della natura della Repubblica italiana, nata alla fine di un regime dittatoriale e di una guerra devastante e combattuta dalla parte del torto.

In questa occasione, il dottor Civitella procederà, in particolare, a sottoporre ad un attento vaglio critico un’ampia messe di documenti relativi alla genesi del movimento resistenziale e alle reazioni che questo evento produsse presso i Comandi alleati.

L’appuntamento è fissato per venerdì 2 ottobre 2015 alle ore 17.00 presso la sede del Circolo PD di Chiavari, sita al civico 21 di Via Costaguta. Ingresso libero.
La-Segunda-Guerra-Mundial-en-Europa-1939-1941

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>