Published On: Mer, Giu 12th, 2019

Rigenerazione urbana a Chiavari con la Facoltà di Architettura di Genova. Led per il campo calcio Celeri

Prorogata la collaborazione tra il Comune di Chiavari e l’Università degli Studi di Genova, dipartimento di Architettura e Design.

Chiavari. E’ stata approvata la proroga dell’accordo quadro tra il Comune di Chiavari e il Dipartimento di Architettura e Design (DAD) dell’Università di Genova, finalizzata a sviluppare ricerche e studi per la riqualificazione del paesaggio (con particolare riguardo al centro storico, al fronte mare, alle sponde fluviali, alle aree collinari e al sistema del verde), lo sviluppo sostenibile del territorio comunale e all’implementazione di azioni, politiche e progetti di rigenerazione urbana.

Chiavari: nuova illuminazione a led per il campo da calcio Celeri in Colmata mare.
A quasi un anno dal rifacimento del fondo sabbioso e del manto in erba sintetica, l’amministrazione Di Capua interviene sull’illuminazione del campo sportivo Celeri di Colmata mare.
I lavori, iniziati ieri, prevedono l’installazione di 36 nuovi proiettori a led orientabili, ad alto flusso di potenza, la posa in opera e i collegamenti alla rete esistente e un adeguamento del quadro elettrico. L’intervento di relamping permetterà di ottenere un risparmio energetico pari al 55%.

Palazzo Bianco , sede del Comune