Published On: Mer, Ago 3rd, 2016

Rimozione dell’amianto dal tetto del vecchio capannone di Balicca (dove arrivava il minerale di Libiola)

Il Comune di Sestri Levante, dopo aver intimato con ordinanza gli interventi di rimozione della copertura in amianto crollata dell’edificio in loc. Balicca, in via Montedomenico, si è attivato per procedere all’eliminazione della copertura stessa in sostituzione della proprietà e si rivarrà delle spese sostenute sulla proprietà inottemperante.

A Balicca arrivava il materiale della miniera di Libiola, che poi veniva trasportato coi muli e successivamente con camion verso il porto di Sestri Levante e poi a Liverpool.

Il risanamento ha avuto l’approvazione della ASL 4 “Chiavarese” che ha effettuato sopralluogo in loco.
Si tratta di un intervento che la frazione aspettava da tempo: stamane, alla presenza di tecnico comunale e agente della Polizia Municipale si è avuto l’accesso alla proprietà mediante apertura della recinzione che verrà ripristinata al termine dei lavori.
Sono quindi iniziati gli interventi per l’eliminazione dell’amianto degradato secondo il piano di lavoro approvato che termineranno nella giornata di domani.

Acqua blu, Libiola

Acqua blu, Libiola

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>