Published On: Sab, Feb 2nd, 2013

Rinnovato il servizio taxi-bus Maixena-Campodonico nei giorni festivi

Il Vice Sindaco Pierluigi Piombo annuncia il rinnovo del servizio taxi sostitutivo per il servizio di linea Maxena-Campodonico per le giornate festive. «Si tratta di una promessa che la nostra lista “Chiavari nel Cuore” ha mantenuto nell’arco di breve tempo – spiega il Vicesindaco Piombo – Il servizio era già stato istituito nei mesi scorsi e dato l’apprezzamento che ha riscontrato, abbiamo deciso di rinnovarlo per tutto il 2013. A partire da domenica 3 febbraio, sarà svolto dai titolari di licenza taxi che hanno aderito alla convenzione con il Comune».

Il servizio, come spiega il Vice Sindaco, consiste in due corse giornaliere. «Due vetture in due corse giornaliere previste alle 14 e alle 18 circa con partenza da piazza Nostra Signora dell’Orto,  copriranno tutte le fermate del normale servizio di trasporti a Maxena, Sanguineto e Campodonico. Chi vorrà utilizzarle non dovrà far altro che aspettare il passaggio dei taxi che si fermeranno in prossimità delle pensiline per le fermate degli autobus. Ogni passeggero dovrà conferire 1 euro e 50 centesimi a corsa direttamente all’autista, mentre la maggior parte dei costi saranno coperti dal Comune per 4.480 euro in tutto l’anno. Va sottolineato, inoltre, che il servizio non è compreso negli abbonamenti Atp».

Per il Vice Sindaco Piombo la scelta è maturata per rispondere alle richieste degli abitanti di tre frazioni troppo spesso ignorate nel passato. «In passato, sotto il profilo dei trasporti, Maxena, Sanguineto e Campodonico hanno sofferto molto distacco dal centro della città. Abbiamo risposto alla necessità di mantenere unita tutta la città per renderla vivibile ai nostri concittadini. Per molte persone si rende difficile spostarsi senza l’ausilio di mezzi pubblici e la cancellazione della tratta di autobus in queste frazioni nei giorni festivi, poteva comportare un vero e proprio isolamento. Sono convinto che in questo modo ciò si possa scongiurare».
chiavari comune2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>