Published On: Sab, Gen 12th, 2013

Rinnovo permessi posteggio e pass: il Pdl chiede proroga

gianteo borderoSESTRI LEVANTE. “La Giunta proroghi i termini per il rinnovo dei permessi posteggio e dei pass residenti. Servono più agevolazioni per i cittadini sestresi”. Da Gianteo Bordero, capogruppo Pdl, arriva la richiesta che l’Amministrazione comunale proroghi la scadenza del termine per il rinnovo dei permessi e pass residenti per il parcheggio fino al 31 maggio 2013. Sul sito del Comune di Sestri Levante in questi giorni è comparso un avviso, che invita i cittadini a rinnovare entro il 31 marzo i propri pass, a poco meno di sei mesi dall’ultima campagna per il rinnovo, e dopo che il grande parcheggio riservato ai possessori di bollini rossi e gialli sorto nell’area ex Fit era stato chiuso al pubblico per un restyling tutt’ora in corso.

““Anno nuovo, ma vecchi metodi per il Comune di Sestri Levante, cioè far cassa spremendo le tasche dei cittadini – spiega Bordero -. Il benvenuto al 2013 l’Amministrazione lo ha dato decidendo di far pagare subito, dal 14 gennaio con scadenza il 31 marzo, il rinnovo dei permessi posteggio e dei pass per residenti. Peccato soltanto che i cittadini abbiano sborsato venti euro (più il costo di altri eventuali bollini rossi e gialli) solo pochi mesi fa, nel pieno dell’estate 2012, per il rinnovo relativo all’anno appena terminato. Se la Giunta comunale voleva evitare il ripetersi dei disagi, delle sacrosante lamentele dei residenti e delle code verificatesi l’anno scorso nel bel mezzo della stagione estiva, il modo scelto non è certo il migliore, visto che all’inizio dell’anno i cittadini, tra bollo auto, canone Rai e quant’altro, si ritrovano già a dover sostenere molte spese. Senza contare il saldo Imu pagato a dicembre”.

Il gruppo di minoranza ha dunque preparato un’interpellanza relativa al rinnovo dei permessi posteggio e dei pass per residenti. “Voglio poi ricordare – aggiunge Bordero – che in alcune zone della città i posteggi sono diminuiti, e questo causerà altri disagi ai residenti, spesso penalizzati dall’attuale Giunta. Ritengo perciò necessario – conclude il capogruppo del Pdl – che si arrivi presto ad una svolta in tema di parcheggi, agevolando molto di più chi risiede nel territorio comunale”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>