Published On: Gio, Gen 23rd, 2014

Riprende la circolazione sulla A12

chiusura a12 per franaSESTRI LEVANTE. E’ ripresa lentamente la circolazione sull’autostrada A12 Genova -Livorno bloccata da una grossa frana sulla corsia sud dalle tre della notte scorsa. Mezzi e tecnici della società autostrade hanno attivato uno scambio di carreggiata in modo tale da superare il tratto, interessato dalla caduta di massi e terriccio per migliaia di metri cubi. Tra Sestri Levante e Deiva Marina sulla corsia sud si sta dunque smaltendo la lunga coda formatasi alle prime luci dell’alba.

Lo smottamento è avvenuto la scorsa notte ed ha costretto i tecnici della Salt, società che gestisce il tratto, a chiudere l’autostrada. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Lo smottamento sulla Genova-Livorno insiste sul territorio del comune di Casarza Ligure. La chiusura dell’autostrada ha reso difficoltoso il traffico in direzione sud, e ha comportato l’intasamento di tutta la viabilità ordinaria. Polizia stradale, tecnici della Salt e vigili del fuoco avevano predisposto l’uscita obbligatoria dall’autostrada a Sestri: alle 10 di stamattina si sono registrati ben 10 chilometri di coda. Completamente in tilt la strada provinciale Sestri Levante-Moneglia e disagi anche sulla via Aurelia, in particolare a Passo del Bracco, a causa del passaggio dei mezzi pesanti.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>