Published On: Sab, Giu 15th, 2013

Riqualificato il primo tratto di via XXV aprile a Santa

Si sono conclusi i lavori del primo lotto di Via XXV Aprile, che riapre definitivamente al pubblico nel suo nuovo loook. L’arteria del centro di Santa Margherita sfoggia ora un marciapiede più ampio, e complice la rimozione di una delle due fila di sosta per auto appare più luminosa e ospitale. Tanti i motivi di soddisfazione per il Sindaco, Roberto De Marchi, e per l’assessore al territorio Andrea Bernardin. L’intervento non ha solo riqualificato una via dove insistono svariate attività commerciali e abbattuto una barriera architettonica, ma ha anche consolidato a Santa Margherita il nuovo design introdotto dall’area del depuratore – basato su materiale granulare colorato, diverso dalle soluzioni fin ora adottate delle mattonelle in gress, delle lastre in pietra, dell’asfalto semplice – che coniuga resistenza ed estetica con un importante risparmio sui costi. Dopo l’estate partirà anche il secondo lotto, di completamento, che estenderà la nuova soluzione architettonica alla restante porzione di Via.

Si rende noto che il Sindaco Roberto De Marchi ha revocato questa mattina il divieto di balneazione che interessava la spiaggia di Ghiaia, emesso giovedì. Da nuove analisi i valori di Escherichia Coli sono infatti risultati al di sotto dei parametri di legge di 500 UFC/100 ml, attestandosi su 6 UFC/100 ml. Il problema era originato dalla rottura di una tubazione.

santa margherita centro mappa

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>