Published On: Mar, Mag 14th, 2013

Rischio di crollo a San Martino del Monte

E’ a rischio crollo la facciata dellla Cappella di N.S. della Guardia di Carpenissone nella Parrocchia di San Martino del Monte.  Durante la recente visita pastorale anche il Vescovo diocesano Mons. Alberto Tanasini ha potuto constatare le grosse crepe che stanno lacerando la bianca facciata della chiesetta ed il quadrilobo. Il muro presenta una deformità avanzata, probabilmente causata dalle scosse di terremoto di alcuni mesi fa.  Ora la piccola Parrocchia del Comune di San Colombano Certenoli dovrà fare i conti con una spesa non prevista e lasciare da parte altri interventi.

Continua intanto la Peregrinatio Mariae nella Parrocchia di San Martino del Monte, questa sera ultimo appuntamento prima del trasferimento nella Chiesa di San Colombano di Vignale e la prosecuzione nelle sue frazioni.

Alle 21 i fedeli si ritroveranno con il Parroco Mons. Corrado Sanguineti in località Carruggio di San Martino innanzi all’edicola mariana per l’arrivo dell’icona della Madonna di Lujàn, poi si formerà una processione aux flambeaux che passerà in località Pianello per raggiungere le case di Barego.
Il panorama del fondovalle sarà illuminato da tanti lumini. Prossimo appuntamento in località Bavaggi.

Chiesa di San Colombano

Chiesa di San Colombano

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>