Published On: Sab, Apr 16th, 2016

RIsultati positivi per il corso di alfabetizzazione digitale over 65

Si è concluso all’Istituto G.B. Caboto di Chiavari, il Corso di alfabetizzazione digitale dedicato agli over 65, finanziato dal Rotary Club Chiavari Tigullio. Il corso era presieduto da Filippo Casella e organizzato in collaborazione con la Società Economica, rappresentata dal suo presidente, Roberto Napolitano. Il progetto si è avviato lo scorso anno, nell’ambito del progetto “GenerAzioni in Rete nel Tigullio”, con un primo corso sperimentale. Alla luce del gradimento riscontrato tra i corsisti, ma soprattutto visto il numero elevato di richieste di partecipazione giunte quest’anno (117 domande sono pervenute alla segreteria della Società Economica) è stato quasi inevitabile ripetere l’esperienza e pensarla già per il futuro: “Purtroppo non siamo riusciti ad accontentare tutti quelli che avrebbero voluto partecipare – ha spiegato il presidente Napolitano – lo faremo un altr’anno nella prossima edizione del corso”.

Originalità e forza del progetto sono rappresentate soprattutto dall’incontro fra generazioni, infatti sono stati gli studenti dell’Istituto Caboto, in veste di tutor, coordinati dalle docenti Annalisa Fornasari e Oriella Coriandolo, ad accompagnare gli over 65, per circa due mesi, alla scoperta dei segreti dell’informatica. Così commenta il presidente Rotary, Casella: “Gli applausi e i complimenti reciproci che hanno seguito ieri la consegna degli attestati di merito, sono stati la chiara prova della riuscita del progetto. Giovani e anziani a braccetto, un binomio vincente per un arricchimento reciproco e anche il connubio Rotary e Società Economica, si è dimostrato efficace per rispondere alle esigenze della Comunità”.

I ragazzi del Caboto coi corsisti

I ragazzi del Caboto coi corsisti

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>