Published On: Mar, Apr 3rd, 2012

Ritrovata la donna scomparsa a Cicagna

Trovata in un casolare a un chilometro dalla propria abitazione, dopo 72 ore di sparizione, R.C. la donna di 37 anni che era scomparsa a Cicagna.
La sue tracce sono state trovate grazie a un cane della squadra cinofila del gruppo di Protezione Civile della Croce Verde di Chiavari, di cui è coordinatore Rinaldo Lavaggi.
La squadra della Croce Verde ha impegnato 14 persone nella giornata di ieri e 8 questa mattina.

La donna non ha saputo fornire spiegazioni sul suo allontanamento da casa e appariva sotto choc e in stato confusionale. E’ stata pertanto accompagnata al Pronto Soccorso di Lavagna per ua serie di accertamenti.

Le squadre di ricerca delle persone scomparse sono di norma guidate dai Vigili del Fuoco, i quali coordinano le diverse squadre (oltre a quella di Chiavari, ve ne erano altre, tra cui un’unità cinofila di Genova). I Vigili hanno un’unità mobile dotata di un computer, col quale assegnano una zona mappata col GPS a ciascun gruppo di ricerca. Terminata la perlustrazione, si passa altrove, ma naturalmente si deve guardare bene, calcolando per esempio che la zona di queste due giornate era impervia e piena di rovi.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>